Disney+ e Sky hanno stretto un accordo pluriennale per i territori del Regno Unito e dell’Irlanda: l’app della nuova piattaforma streaming, che debutterà in Europa il 24 marzo, sarà disponibile sul decoder Sky Q insieme ad altre app come Netflix e iPlayer (BBC). Nei prossimi mesi verrà inserito anche nell’offerta di Now TV.

I termini dell’accordo non sono stati divulgati, ma includono anche i diritti di prima visione pay dei titoli 20th Century Studios. Gli accordi globali in essere tra Sky e Disney erano in scadenza proprio in questi mesi, quindi non è da escludere che vi siano estensioni dell’intesa anche su altri territori (ricordiamo che però in Italia, almeno per il primo anno, il bundle dovrebbe essere un’esclusiva di Timvision).

“Abbiamo costruito una solida collaborazione con Disney per tre decenni, e siamo lieti che i nostri clienti nel Regno Unito e in Irlanda possano continuare a godere dei loro contenuti grazie a Sky Q”, ha dichiarato Jeremy Darroch, CEO di Sky. Gli fa eco Kevin Mayer, presidente di Walt Disney Direct-to-Consumer & International: “Siamo felici che Sky venda il servizio di Disney+ sulla propria piattaforma, insieme ad altri partner di distribuzione offrirà una portata eccezionale al lancio europeo”.

Vi ricordiamo che Disney+ sarà disponibile in Italia a partire dal 24 marzo.

Fino al 23 marzo, i fan potranno abbonarsi alla piattaforma con forte sconto. Si tratta di un’offerta pre-lancio che equivale a circa 5 euro al mese e che sarà disponibile solo fino al 23 marzo. Durante questo mese sarà possibile pre-abbonarsi alla piattaforma per 12 mesi al prezzo di 59.99 euro, con uno sconto del 16% sul prezzo annuale di listino di 69.99 euro e del 30% sul prezzo mensile di listino di 6.99 euro.

disney-plus abbonati a 5 euro a mese

ABBONATI A DISNEY+ A SOLI 5 EURO AL MESE

 

Disclaimer: BadTaste.it partecipa al programma di affiliazione sugli abbonamenti di Disney+ sottoscritti dai suoi lettori e potrebbe percepire una commissione

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili