Chris Chibnall, showrunner di Doctor Who, ha scritto una storia breve per giustificare un buco di trama notato da alcuni spettatori. Il riferimento è addirittura all’inizio della gestione attuale, e quindi all’arrivo del tredicesimo Dottore nella serie, interpretato da Jodie Whittaker. Al momento della rigenerazione, il Dottore si trova sta precipitando dal Tardis, diretto verso la Terra. Lo schianto avviene, e molti spettatori si erano chiesti perché il Dottore non avesse riportato conseguenze più gravi per l’impatto. Chris Chibnall ha risposto a questa domanda scrivendo una breve storia pubblicata sul sito della BBC.

Viene descritto quel minuto che racconta lo schianto della protagonista e le sensazioni provate durante l’accaduto. Nella storia viene spiegato che il processo di rigenerazione del Dottore ha anche la capacità di proteggerlo per brevi momenti da ulteriori danni, e questo era ancora in corso, in minima parte, al momento dello schianto:

Con un po’ di fortuna tutte le ferite sarebbero state curate dal processo di rigenerazione che stava ancora sistemando tutto.

CORRELATO A DOCTOR WHO: RISOLTO UN BUCO DI TRAMA

Che ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

La serie britannica cult ha come showrunner Chris Chibnall e Jodie Whittaker è stata confermata nel ruolo principale anche per la prossima stagione. Vi ricordiamo che tutte le notizie su Doctor Who sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: WIC