Dr. Death, miniserie di Peacock, il servizio di streaming della NBC Universal, ha arricchito il suo cast — che conta già sulla presenza di Jamie Dornan, Alec Baldwin e Christian Slater — con AnnaSophia Robb (The Act) e Chris Sullivan (This Is Us).

Dr. Death si basa sulla vera storia del dottor Christopher Duntsch (Dornan), una star in ascesa nella comunità medica di Dallas che sta gettando le basi per uno studio di neurochirurgia. I pazienti che entrano in sala operatoria con lui per delle complesse operazioni, ma di routine, si ritrovano però molto spesso con lesioni permanenti o finiscono con il morire. Il numero delle vittime inizia a salire ,e due colleghi chirurghi e una giovane assistente del procuratore distrettuale decidono di fermarlo.

Nello show Baldwin ricopre il ruolo del neurochirurgo Robert Henderson, descritto come tranquillo, deliberativo e metodico. L’uomo crede con tutto il cuore nel sistema in cui ha fatto carriera e che non valga la pena fare le cose in fretta in nessun caso. Slater sarà invece il chirurgo vascolare Randall Kirby descritto come brusco, impulsivo e disposto a distruggere il sistema in nome della giustizia. I due medici saranno costantemente in contrasto a causa dei loro metodi e delle loro personalità, ma hanno gli stessi obiettivi.

La Robb sarà Michelle Shughart, una giovane e brillante assistente del procuratore distrettuale di Dallas che si unisce a Henderson e Kirby per cercare di fermare il “Dr. Morte.”
Sullivan avrà il ruolo di Jerry Summers, amico di Duntsch da sempre nonché suo fan numero uno, la cui cieca devozione lo porta sotto il coltello di Duntsch.

Patrick McManus è produttore esecutivo della serie in collaborazione con Todd Black, Jason Blumenthal, Steve Tisch, Hernan Lopez e Marshall Lewy.

Le riprese inizieranno questo mese.

Che ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline