Baby Yoda (o meglio “il bambino”) è diventato in pochi mesi uno dei personaggi più iconici dell’universo di Star Wars: da quando ha fatto il suo debutto in The Mandalorian (il cui primo episodio sarà disponibile dal 23 marzo al lancio di Disney+) ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo, scatenandone anche la creatività, e così non stupisce che si sia arrivati addirittura a creare un animatronic incredibilmente realistico e simile a quello (costosissimo) usato sul set della serie.

L’autore è Grant Imahara, ingegnere alla prima alla THX e successivamente alla ILM, dove ha lavorato in film come Il Mondo Perduto, AI: Intelligenza Artificiale, Matrix Reloaded e Revolutions e la trilogia di prequel di Star Wars, dove in particolare ha curato la “modernizzazione” dei robot R2-D2 utilizzati sul set. Successivamente, ha fatto parte del cast di Mythbusters.

Grazie alla sua esperienza, ha realizzato un robot animatronico molto simile a quello originale, progettandolo prima in 3D e successivamente costruendolo pezzo dopo pezzo. Imahara ha spiegato a CNet che questo animatronic verrà utilizzato negli ospedali pediatrici a partire da aprile, per portare un po’ di gioia ai bambini malati. Potete vedere la sua creazione in azione qui sotto:

 

 

Vi ricordiamo che Disney+ sarà disponibile in Italia a partire dal 24 marzo.

Fino al 23 marzo, i fan potranno abbonarsi alla piattaforma con forte sconto. Si tratta di un’offerta pre-lancio che equivale a circa 5 euro al mese e che sarà disponibile solo fino al 23 marzo. Durante questo mese sarà possibile pre-abbonarsi alla piattaforma per 12 mesi al prezzo di 59.99 euro, con uno sconto del 16% sul prezzo annuale di listino di 69.99 euro e del 30% sul prezzo mensile di listino di 6.99 euro.

disney-plus abbonati a 5 euro a mese

ABBONATI A DISNEY+ A SOLI 5 EURO AL MESE

 

Disclaimer: BadTaste.it partecipa al programma di affiliazione sugli abbonamenti di Disney+ sottoscritti dai suoi lettori e potrebbe percepire una commissione

 

I film e le serie imperdibili