Nonostante l’interruzione della produzione e l’annuncio di un finale anticipato, la showrunner di Grey’s Anatomy, Krista Vernoff, ha rassicurato i fan spiegando loro che l’ultimo episodio che andrà in onda della sedicesima stagione sarà comunque “soddisfacente”.

“Siamo dispiaciuti di non poter completare il nostro arco narrativo per questa stagione. La buona notizia? Il ventunesimo episodio della sedicesima stagione sarà comunque un finale soddisfacente!” ha tweettato la Vernoff. “Non arriva propriamente al punto dove volevamo concludere la storia quest’anno, ma è comunque un episodio bellissimo e le domande che rimarranno aperte avranno una risposta l’anno prossimo. #GreysAnatomy #StayHome

La sedicesima stagione di Grey’s Anatomy si concluderà quindi il 9 aprile e sarà il ventunesimo dei venticinque inizialmente previsti.

Le riprese della stagione non sembrano destinate a riprendere e l’emittente ha inoltre sottolineato che Station 19 e Le regole del delitto perfetto si concluderanno regolarmente il 14 maggio. Il medical drama con star Ellen Pompeo è già stato rinnovato per una diciassettesima stagione.

Nel cast ci sono anche Chandra Wilson, James Pickens Jr., Kevin McKidd, Jesse Williams, Caterina Scorsone, Camilla Luddington, Kelly McCreary, Kim Raver e Giacomo Gianniott, mentre Justin Chambers ha detto addio al ruolo di Karev. L’uscita di scena di uno dei protagonisti dello show fin dalla prima stagione ha causato non pochi commenti e qualche critica online, nonostante l’interprete di Meredith abbia difeso le scelte prese dagli autori.

ABC ha dovuto modificare la propria programmazione a causa dell’emergenza Coronavirus che ha causato uno stop alla produzione di molti show e serie televisive, potete vedere il nostro elenco completo.

Grey’s Anatomy non è l’unica serie ad aver risentito di queste variazioni dovute alla diffusione del COVID-19. New Amsterdam, The Walking Dead, Supernatural, FBI e molte altra hanno annunciato una chiusura anticipata, e in alcuni casi i finali sono stati rimandati al prossimo autunno.

Leggi anche:

Emergenza Coronavirus: da Chicago a NCIS, interrotte le riprese delle serie NBCU e CBS

Ecco quali finali delle serie tv in corso subiranno conseguenze per lo stop delle produzioni

Coronavirus: ecco perché sarà molto difficile far ripartire le produzioni delle serie tv

Fonte: TVLine