Sebbene le ultime notizie su Hawkeye non fossero propriamente incoraggianti rispetto all’inizio della produzione della serie, ora sembra che l’avvio delle riprese dello show televisivo dei Marvel Studios targato Disney+ non sia poi così lontano. Gli sceneggiatori Katrina Mathewson e Tanner Bean hanno usato il loro account Twitter per annunciare di essersi uniti nella cosiddetta stanza degli sceneggiatori della serie. Che le riprese inizino in estate come era stato previsto?

I due sceneggiatori in passato hanno lavorato al progetto intitolato Pitch, serie tv Fox dalla breve durata ma che ha ottenuto un ottimo riscontro da parte della critica. Sebbene non siano due nomi molto famosi, qualcosa avrà attirato l’attenzione dei Marvel Studios. La risposta è molto semplice: Katrina Mathewson e Tanner Bean hanno lavorato a Pitch insieme al capo sceneggiatore e showrunner di Hawkeye Jonathan Igla (Mad Men). Kevin Feige deve aver concordato senza alcuna remora, e stando a quanto hanno scritto sul proprio Twitter, sembra che i due siano molto entusiasti di unirsi al Marvel Cinematic Universe. E come darli torto.

Leggi anche:

Secondo quanto riportato fino qui, la serie vedrà entrare in scena la “erede” di Occhio di Falco (ruolo che, sembra, sia stato offerto a Hailee Steinfeld). Lo show trarrà ispirazione dalla recente run di Matt Fraction e David Aja, nella quale Clint Barton viene affiancato dalla giovane Avenger Kate Bishop, sua apprendista. In occasione del Comic-Con di San Diego, dove il logotitolo è apparso per la prima volta, Renner aveva definito Kate Bishop una “versione migliore” di Occhio di Falco rispetto a Clint Barton.

Nella serie vedremo anche Trickshot?

Secondo un recente rumor, nello show potrebbe fare il suo debutto il personaggio di Barney Barton, noto anche come Trickshot.

Si tratta del fratello maggiore di Clint, apparso in numerose storie in cui era presente il personaggio. Ha incontrato la sua morte per mano di Eggman, ma è tornato in vita pochi anni fa quando ha assunto una nuova e malvagia identità con il nome di Trickshot. Attualmente il personaggio nei fumetti fa parte, come lo stesso Hawkeye, del gruppo dei Dark Avengers controllati da Norman Osborne. Le stesse voci suggeriscono l’introduzione nella serie dell’organizzazione Tracksuit Mafia.

Hawkeye debutterà in streaming su Disney+ dopo buona parte degli altri progetti Marvel già annunciati. Il primo sarà The Falcon and the Winter Soldier, in arrivo quest’anno, cui faranno seguito WandaVision e Loki.

Vi ricordiamo che Disney+ sarà disponibile in Italia a partire dal 24 marzo.

Fino al 23 marzo, i fan potranno abbonarsi alla piattaforma con forte sconto. Si tratta di un’offerta pre-lancio che equivale a circa 5 euro al mese e che sarà disponibile solo fino al 23 marzo. Durante questo mese sarà possibile pre-abbonarsi alla piattaforma per 12 mesi al prezzo di 59.99 euro, con uno sconto del 16% sul prezzo annuale di listino di 69.99 euro e del 30% sul prezzo mensile di listino di 6.99 euro.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: CBM

I film e le serie imperdibili