Nel corso delle centinaia e centinaia di episodi dei Simpson, Homer ha cambiato tantissimi lavori, tante volte da far perdere il conto. Il fatto di essere impiegato come responsabile della sicurezza alla centrale nucleare di Springfield non gli ha infatti impedito di inseguire sogni e necessità e di svolgere le mansioni e gli impieghi più diversi. Sì, ma quanti lavori ha effettivamente svolto Homer fino ad ora nella serie? Nel corso di un’intervista del 2007, i creatori e produttori della serie Matt Groening e James L. Brooks affermavano che Homer aveva svolto 188 lavori diversi nel corso dei 400 episodi della serie. Ma ovviamente si tratta di un numero che va aggiornato, visto che al momento sono andati in onda 679 episodi della serie.

Andando avanti nella serie, il numero dei lavori è aumentato sempre più anche perché le trame si sono fatte più strambe e gli autori si sono divertiti di più a mettere Homer in condizioni particolari. Al momento, Homer ha svolto nella serie addirittura 275 lavori diversi. In questo numero sono compresi sia i lavori svolti negli episodi ambientati nel passato che le puntate speciali di Halloween.

In un episodio della tredicesima stagione, la serie scherzava su questa cosa, con Homer che faceva un elenco dei tantissimi lavori svolti nelle puntate precedenti:

CORRELATO A I SIMPSON: QUANTI LAVORI HA AVUTO HOMER?

Cosa ne pensate Lasciate un commento!

Le prime trenta stagioni dei Simpson sono disponibili in Italia sulla piattaforma Disney+.

Fonte: CBR