Il successo di Tiger King, che ha debuttato da alcuni giorni su Netflix, ha aumentato l’attenzione su Joe Exotic, la serie limitata annunciata a novembre da UCP.
Il progetto avrà come produttrice e protagonista Kate McKinnon, impegnata anche come produttrice dell’adattamento televisivo del podcast Over My Dead Body realizzato da Wondery.

Al centro della trama ci sarà Carole Baskin (McKinnon), la donna che sostiene di lottare per salvare animali esotici come tigri e leoni. Quando Carole scopre che Joe “Exotic” Schreibvogel (ovveroJoseph Maldonado-Passage) sta allevando felini per ottenere un profitto economico decide di lottare per fermare la sua attività, dando il via a una rivalità sempre più accesa. Carole ha inoltre un passato non privo di ombre e Joe è pronto a non fermarsi di fronte a nulla pur di far emergere la sua ipocrisia con risultati che potrebbero essere letali.

Per ora la serie Joe Exotic non è ancora stata acquistata da un network o una piattaforma di streaming. Nel team di produttori ci sono anche Hernan Lopez e Marshall Lewy.

La storia, al limite della follia, raccontata nella docu-serie di Netflix intitolata Tiger King: Murder, Mayhem and Madness sta tenendo incollati agli schermi gli spettatori che, a giudicare dai tweet e dai post condivisi online, sembrano voler conoscere tutti i dettagli dell’incredibile racconto della rivalità tra Joe Exotic e Baskin, aumentando così esponenzialmente il ‘valore’ dello show di UCP.

Che ne pensate? Il progetto Joe Exotic vi sembra interessante?

Fonte: Deadline