Kristofer Hivju (noto ai fan di Game of Thrones per aver interpretato il personaggio di Tormund) è risultato positivo al test del nuovo Coronavirus, come ha rivelato lo stesso attore su Instagram:

Ciao dalla Norvegia! Mi dispiace dirlo, ma oggi sono risultato positivo al COVID19, Coronavirus. Io e la mia famiglia rimarremo in auto-isolamento a casa per tutto il tempo che sarà necessario. Siamo in buona salute – ho solo un leggero raffreddore. Ma ci sono persone a rischio per cui questo virus potrebbe risultare devastante, quindi vi invito a fare attenzione: lavatevi le mani, mantenete una distanza di un metro e mezzo dalle altre persone e mettetevi in quarantena – fate tutto il possibile per impedire la diffusione del virus. Insieme possiamo combattere questo virus ed evitare una crisi nei nostri ospedali. Prendetevi cura l’uno dell’altro, mantenete le distanze e rimanete in salute!

 

Ieri Netflix aveva annunciato di aver fermato la produzione della seconda stagione di The Witcher (l’attore si trovava sul set, fa parte dei nuovi ingressi nel cast della serie): ora Deadline riporta un’email inviata ieri sera alla troupe e al cast in cui si menziona il fatto che uno dei membri del team è risultato positivo al Coronavirus – si tratta appunto di Hivju.

Nella mail, Netflix rassicura lo staff e spiega che sono in corso pulizie e sanitizzazioni profonde del set agli Aborfield Studios, nella zona occidentale di Londra:

Avevamo interrotto la produzione prima di sapere questa cosa, ma come ulteriore precauzione abbiamo deciso di chiudere anche gli uffici di produzione e disinfetteremo gli studios. Stiamo contattando le persone che hanno avuto contatto con l’individuo. Tuttavia, data la natura di questa produzione, consigliamo a tutta la troupe un auto-isolamento di 14 giorni, monitorando la temperatura corporea e allertando le autorità in caso di sintomi.

Trovate tutte le notizie legate all’emergenza Coronavirus e alle serie tv in questo archivio.

Potete accedere alla lista di tutte le serie bloccate a causa dell’emergenza Coronavirus in questo articolo.