La partnership televisiva tra Netflix e Marvel Entertainment potrà anche essere morta, ma a breve i fan potranno acquistare pezzi della storia di questa grande collaborazione grazie ad un’asta imminente con gli oggetti di scena. Lo scorso venerdì, Marvel e Prop Store hanno annunciato un’asta prevista per il mese di giugno che presenterà una varietà di articoli da The Punisher e The Defenders, due delle serie nate da questa partnership televisiva. Le offerte partiranno a maggio e anche se l’evento – che non ha ancora una data specifica – avrà luogo a Los Angeles, i fan potranno fare le proprie offerte via telefono o online.

Tra gli oggetti di scena che verranno messi all’asta ci saranno la maglia del Punitore (interpretato da Jon Bernthal) così come l’armatura rivestita col teschio e una manciata di maschere della seconda stagione della serie. Ci saranno poi diversi altri costumi dei supereroi, tra cui la maschera rossa di Daredevil e la katana di Colleen Wing (Jessica Henwick), queste e tante altre cose saranno messe all’asta.

La Marvel ha tenuto la sua prima asta per i programmi televisivi Netflix lo scorso marzo, con oltre 750 articoli (ad esempio l’iconica tuta di Daredevil è stata venduta a $55.000). Ulteriori oggetti di scena di Jessica Jones sono stati messi all’asta lo scorso dicembre.

Sebbene la prossima asta si concentrerà principalmente su The Punisher e The Defenders, la pagina web in anteprima suggerisce che saranno disponibili diversi oggetti di scena degli altri show Marvel/Netflix. Tra i numerosi articoli anche il completo di Kilgrave (David Tennant) della prima stagione di Jessica Jones e quello da pistolero di Danny Rand (Finn Jones) dalla scena finale della seconda stagione di “Iron Fist”.

La partnership televisiva Marvel-Netflix si è spezzata a settembre 2018 quando Netflix ha cancellato Iron Fist e tutti gli show rimanenti del franchise che sono stati poi cancellati nei mesi seguenti. Jeph Loeb, che è stato dirigente della Marvel Television per nove anni e produttore esecutivo di tutti gli show Marvel-Netflix, ha lasciato la società nell’ottobre del 2019.

Leggi anche:

La fine del Marvel Netflix Universe segna l’inizio di una nuova epoca per le piattaforme streaming

Universo Marvel Netflix, Jeph Loeb: “non sarei sorpreso se quelle serie tornassero”

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

I film e le serie imperdibili