Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:

La TV di Feltrinelli su SKY 135, anche ON DEMAND su SKY e su SKY GO
Marzo e Aprile 2020

SERIE TV, INTRATTENIMENTO CULTURALE E GRANDI REPORTAGE:
laF SEMPRE ACCESA PER UN TEMPO TELEVISIVO DI QUALITÀ

Un racconto televisivo tra intrattenimento e approfondimento culturale
con documentari, serie tv, grandi reportage e produzioni originali

In un momento di restrizioni e tempo trascorso in casa, libri e tv diventano un rifugio ancora più prezioso: laF (Sky 135) da sempre propone un’offerta televisiva capace di unire questi due mondi, cultura e intrattenimento.

Anche a marzo e ad aprile, è un tempo di qualità quello che la TV di Feltrinelli propone al pubblico con la sua programmazione, sempre fruibile anche su On Demand su Sky e disponibile suSky Go: un ampio e inedito racconto televisivo tra cultura e società, per stimolare curiosità, passione, voglia di conoscere e comprendere il mondo sempre più complesso che ci circonda. E di farlo assieme, ancora di più in questo momento.

Programmi e contenuti per tutta la famiglia: documentari e format originali per esplorare il mondo della cultura; il racconto della società italiana; i viaggi dei grandi reporter nelle culture e nelle bellezze del nostro Pianeta da amare, difendere e preservare per il futuro; le grandi serie tv, tratte dei classici e dai bestseller della letteratura mondiale.

CULTURA ED EDUTAINMENT
Scoprire o riscoprire opere e vite di maestri che hanno contribuito e ancora contribuiscono ad arricchire la cultura e l’immaginario collettivo, nazionale e internazionale: dall’appassionato racconto di incontri con i libri che hanno cambiato le nostre vite, a volte sin da piccoli (“Lettori Young”, “Lettori Celebrity”) a inediti viaggi nelle biografie dei grandi scrittori del Novecento (coi ritratti di Elsa Morante, Cesare Pavese, Alda Merini, Luciano Bianciardi, raccontati da Paolo Di Paolo con Sonia Bergamasco, Federica Fracassi, Paolo Sassanelli e Pietro De Silva in “Fuoco sacro – Il talento e la vita”) e nelle personalità della cultura, dell’arte e del costume italiano e internazionale, di ieri e di oggi (Dino Buzzati, Stefano Benni, Antonio Tabucchi, Gillo Dorfles, Benedetta Barzini, Vinicio Capossela, Sigmund Freud, J.D. Salinger, Hedy Lamarr, Diana Vreeland, e molti altri).

LETTORI YOUNG
LETTORI CELEBRITY
FUOCO SACRO – IL TALENTO E LA VITA
FREUD 2.0 – IL DESTINO DI UN PENSIERO CHE HA CAMBIATO IL MONDO
LE AVVENTURE DEL LUPO – LA STORIA QUASI VERA DI STEFANO BENNI
MISTERO BUZZATI
ULTRA – DORFLES
ANTONIO TABUCCHI: SE DI TUTTO RESTA UN POCO
IL PAESE DEI COPPOLONI – VINICIO CAPOSSELA
LA SCOMPARSA DI MIA MADRE
SALINGER – IL MISTERO DEL GIOVANE HOLDEN
DIANA VREELAND – L’IMPERATRICE DELLA MODA
ALLA RICERCA DI VIVIAN MAIER
BOMBSHELL – LA STORIA DI HEDY LAMARR
LOVE, MARILYN – I DIARI SEGRETI

IL VIAGGIO NELLA SOCIETà ITALIANA
Un racconto della società italiana, vivo e ricco di punti di vista, con un focus sulle storie dal territorio e dalla provincia, attraverso format originali e documentari: la scuola e i suoi cambiamenti, raccontati dagli insegnanti (“Prof – La scuola siamo noi”); le diversità di genere(“Love me gender”, “Dicktatorship – Fallo e basta!”), le disabilità (“Nessuno può volare” e “La versione di Giò”), il multiculturalismo (“Love me stranger”, “Voglio vivere in Italia”). E i grandi temi del presente, approfonditi dai principali protagonisti del dibattito culturale e da tanti ospiti esclusivi, invitati a prendere il microfono sul palco di laF (“Fuori la voce”, con le storie di copertina di Stefano Massini).

PROF – LA SCUOLA SIAMO NOI
LOVE ME GENDER
LOVE ME STRANGER
DICKTATORSHIP – FALLO E BASTA!
VOGLIO VIVERE IN ITALIA
NESSUNO Può VOLARE
LA VERSIONE DI GIO’
FUORI LA VOCE

GRANDI REPORTAGE DAL MONDO
Il nostro pianeta, le sue culture e le bellezze da scoprire, amare e, soprattutto, da preservare e difendere: laF dà voce ai grandi reporter internazionali in difesa della nostra terra, delle sue meraviglie e del suo futuro come Bill Weir, Simon Reeve, Antoine Auriol, Jean-Philippe Teyssier, Philippe Gougler, Mikael Colville-Andersen, fino alla voce indimenticabile e sempre unica di un autore amato come Anthony Bourdain.

GIARDINI FANTASTICI E DOVE TROVARLI
I VIAGGI DI SIMON REEVE
LA LISTA DI BILL – MERAVIGLIE DA SALVARE
L’ECOLOGISTA VAGABONDO
INCREDIBILI VIAGGI IN TRENO
RACCONTI DALLE CITTA’ DEL FUTURO
ANTHONY BOURDAIN: CUCINE SEGRETE

DAI LIBRI ALLE SERIE TV
Dalla sgangherata e irresistibile famiglia Durrell alle relazioni ai tempi della Brexit con “Lo stato dell’unione”, dai grandi classici della letteratura con Vanity Fair – La fiera delle vanità, I misteri di Pemberley, Victoria e Poldark ai bestseller crime come Cardinal, Stockholm Requiem e In the Dark: laF propone esclusivamente le migliori serie tv internazionali degli ultimi anni, tratte dalla letteratura di ieri e di oggi, per emozionarsi e viaggiare nelle grandi storie dei libri.

I DURRELL – LA MIA FAMIGLIA E ALTRI ANIMALI
LO STATO DELL’UNIONE – SCENE DA UN MATRIMONIO
CARDINAL
IN THE DARK
POLDARK
VICTORIA
I MISTERI DI PEMBERLEY
VANITY FAIR – LA FIERA DELLE VANITà
STOCKHOLM REQUIEM

via comunicato stampa