Legends of Tomorrow mostrerà l’uscita di scena di Brandon Routh, interprete di Ray Palmer, che dirà addio allo show insieme a sua moglie Courtney Ford.

L’attore, intervistato da TVLine, ha rivelato che è stato davvero difficile affrontare l’addio alla serie e per riuscire a superare l’addio è stato utile iniziare a occuparsi di altri progetti.

Brandon ha rivelato di aver già visto l’ultimo episodio:

Ho potuto vedere il primo montaggio ed è forse la cosa migliore che io abbia mai fatto, ironicamente. Gli ultimi due episodi, penso, sono i migliori che abbia realizzato la serie. Le scene in stile commedia romantica che io e Courtney abbiamo girato per l’episodio in cui Ray e Nora si sposano sono state così divertenti e avevano un’energia grandiosa, e ciò che deriva dai rapporti e dalle emozioni del nostro ultimo episodio è qualcosa di veramente potente.

Routh ha inoltre ammesso di non essere riuscito a trattenere le lacrime durante la scena in cui Ray saluta Nate e la star dello show ha spiegato dell’ultima missione del suo personaggio:

Ha in pratica detto a tutti che lui e Nora lasceranno la nave, a tutti tranne che a Nate. E trova difficile riuscire a dirglielo, anche se tutti cercano di farli parlare. Invece di farlo continua a occuparsi della missione non trovando questo anello che devono rintracciare, e poi Nate decide di trasformare tutto in un addio al celibato che permette a Ray di trascorrere del tempo con il suo amico prima di andarsense.

L’attore ha sottolineato che considera geniale la scelta, compiuta dagli sceneggiatori Ray Utarnachitt e Matthew Maala, di affiancare la storia del team con quella di Romeo e Giulietta:

Considero davvero piuttosto geniale come abbiano ideato la puntata. Ma stavo soffrendo troppo sul set per esprimere la mia ammirazione.

Brandon ha poi chiarito che è diventato molto amico di Nick Zano grazie al tempo trascorso sul set:

Anche se siamo persone diverse, ci capiamo a livello emotivo e spirituale, e ci confrontiamo dentro e fuori dal set. E il nostro senso dell’umorismo semplicemente funziona. Molti degli elementi comici sono scritti, ma poi c’è molto spazio per l’improvvisazione.

In Arrow Ray non riusciva mai a interagire in modo leggero con gli altri personaggi, mentre con Nate il feeling è stato immediato:

Le persone hanno accolto positivamente quell’elemento e io e Nick abbiamo visto la risposta del pubblico, il fatto che amassero questi personaggi, e abbiamo capito che potevamo metterci al loro servizio aggiungendo qualcosa a ciò che gli sceneggiatori ci mettevano a disposizione.

Brandon Routh ha infine svelato che dei costumi indossati sul set di Legends of Tomorrow ha odiato gli stivali della prima Guerra Mondiale, perché erano alti e difficili da indossare, e gli abiti in stile disco dance, anche se erano divertenti. L’attore ha invece apprezzato il costume da Sir Raymond, con l’armatura e la spada, e gli indumenti indossati nella puntata ambientata al circo perché erano incredibilmente comodi.

Che ne pensate dell’addio di Brandon Routh a Legends of Tomorrow? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sullo show in onda su The CW grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: TVLine