In un momento in cui è opportuno isolarsi nelle proprie case, un’estensione chiamata Netflix Party permette di commentare con un gruppo di amici le visioni sulla piattaforma. Si tratta appunto di un’estensione, utilizzabile solo sul browser Chrome, che crea una finestra di dialogo sull’interfaccia di Netflix e permette di chattare con utenti specifici mentre si guarda un titolo qualunque.

Se volete avere comunque la vostra serata di film con gli amici senza il rischio di diffondere il COVID-19, Chrome ha un’estensione chiamata Netflix Party che permette di guardare simultaneamente Netflix con gli amici. Ha una finestra per la chat e un pulsate di play/pausa per tutti per rimanere sincronizzati.

Intanto, un nuovo report fa luce sulle possibili conseguenze nel medio e lungo termine delle numerose interruzioni delle produzioni di serie tv dovute proprio alla pandemia del Coronavirus.  In moltissimi casi, che si trattasse di show broadcast o destinati a piattaforme streaming o canali via cavo, hanno prevalso le misure precauzionali, e i cast e le crew sono stati rimandati a casa. La sospensione dichiarata secondo le occasioni è stata di due, tre o più settimane, ma non è così semplice, e sarebbe un errore pensare che tutte queste produzioni, una volta terminata la pausa, possano ricominciare come se nulla fosse:

CORRELATO A NETFLIX PARTY

Potete accedere alla lista di tutte le serie bloccate a causa dell’emergenza Coronavirus in questo articolo.

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili