Ma c’è da dire che gli utenti non sembrano ancora avere un rapporto ‘stretto’ con la piattaforma, dato che un recente studio pubblicato dall’app di video-tracking Reelgood rivela che i suddetti tendono a utilizzare il competitor Netflix ben tre volte di più.
Reelgood riporta che il 74.8% degli utenti che sono abbonati sia a Netflix che a Disney+ utilizza maggiormente il primo, mentre il restante 25.2% si ritrova a utilizzare il secondo. L’app rivela, inoltre, che Disney+ ha avuto un picco di utilizzo in concomitanza con il suo arrivo, che si attestava sul 40%, mentre a gennaio di quest’anno ha toccato il suo gradino più basso attestandosi al 10%. Il motivo di questo divario sembra da ricercare a livello di catalogo, dato che quello di Netflix continua ad arricchirsi di settimana in settimana.
Vi ricordiamo che Disney+ sarà disponibile in Italia a partire dal 24 marzo.
Fino al 23 marzo, i fan potranno abbonarsi alla piattaforma con forte sconto. Si tratta di un’offerta pre-lancio che equivale a circa 5 euro al mese e che sarà disponibile solo fino al 23 marzo. Durante questo mese sarà possibile pre-abbonarsi alla piattaforma per 12 mesi al prezzo di 59.99 euro, con uno sconto del 16% sul prezzo annuale di listino di 69.99 euro e del 30% sul prezzo mensile di listino di 6.99 euro.
Fonte: CB
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.