Disney+ ha aperto i battenti in America, Olanda, Australia e Nuova Zelanda lo scorso novembre, e ad oggi conta oltre 28 milioni di abbonati, numero che si è attestato ben al di sopra delle aspettative iniziali.

Ma c’è da dire che gli utenti non sembrano ancora avere un rapporto ‘stretto’ con la piattaforma, dato che un recente studio pubblicato dall’app di video-tracking Reelgood rivela che i suddetti tendono a utilizzare il competitor Netflix ben tre volte di più.

Reelgood riporta che il 74.8% degli utenti che sono abbonati sia a Netflix che a Disney+ utilizza maggiormente il primo, mentre il restante 25.2% si ritrova a utilizzare il secondo. L’app rivela, inoltre, che Disney+ ha avuto un picco di utilizzo in concomitanza con il suo arrivo, che si attestava sul 40%, mentre a gennaio di quest’anno ha toccato il suo gradino più basso attestandosi al 10%. Il motivo di questo divario sembra da ricercare a livello di catalogo, dato che quello di Netflix continua ad arricchirsi di settimana in settimana.

Vi ricordiamo che Disney+ sarà disponibile in Italia a partire dal 24 marzo.

Fino al 23 marzo, i fan potranno abbonarsi alla piattaforma con forte sconto. Si tratta di un’offerta pre-lancio che equivale a circa 5 euro al mese e che sarà disponibile solo fino al 23 marzo. Durante questo mese sarà possibile pre-abbonarsi alla piattaforma per 12 mesi al prezzo di 59.99 euro, con uno sconto del 16% sul prezzo annuale di listino di 69.99 euro e del 30% sul prezzo mensile di listino di 6.99 euro.

Fonte: CB

I film e le serie imperdibili

I film e le serie imperdibili