Riverdale, tornato sugli schermi italiani con gli episodi della quarta stagione che viene trasmessa ogni mercoledì in prima serata su Premium Stories (canale 122 di Sky), avrà prossimamente un episodio musical ispirato a Hedwig – La diva con qualcosa in più, di cui sono state diffuse le prime immagini ufficiali.

Casey Cott, interprete di Kevin Keller nello show, ha dichiarato:

Non avrei mai pensato di vedere così tante parucche in un corridoio del liceo.

Roberto Aguirre-Sacasa, creatore della serie, ha aggiunto che dopo aver dato spazio a Carrie e Schegge di follia, non sapevano che musical cult ambientato al liceo avrebbero potuto portare sul piccolo schermo:

Grease è un musical ambientato al liceo. West Side Story parla di studenti del liceo. Ma nessuno dei due sembrava giusto.

Gli autori hanno quindi pensato a Stephen Trask, che si era proposto per comporre dei brani per la serie, tuttavia Aguirre-Sacasa ha voluto inserire Hedwig nel mondo della serie:.

Quando hai a disposizione una canzone chiamata Wicked Little Town non puoi non farlo: sta descrivendo Riverdale.

Nella puntata il preside Honey (Kerr Smith) vieterà a Kevin di portare in scena il musical e i teenager si ribelleranno in “un modo davvero pieno di glitter”, come rivela la prima foto.
Il secondo scatto è invece dedicato al gruppo chiamato Archies, composto da Archie (KJ Apa), Betty (Lili Reinhart), Jughead (Cole Sprouse) e Veronica (Camila Mendes) che eseguiranno con Kevin il brano Midnight Radio.

Lo showrunner ha inoltre aggiunto che la scoperta della passione di Sprouse per il musical di Hedwig li ha convinti a realizzare i numeri musicali.

Ecco le foto tratte dalla puntata in onda l’8 aprile su The CW:

Che ne pensate della scelta di Hedwig – La diva con qualcosa in più per l’episodio in stile musical di Riverdale? Lasciate un commento!

Fonte: EW