Riverdale ha, fin dalla prima stagione, proposto delle guest star davvero d’eccezione per portare sullo schermo alcune figure destinate a lasciare il segno nel mondo di Archie e dei suoi amici.

Lo show creato da Roberto Aguirre-Sacasa (la cui quarta stagione va in onda ogni mercoledì in prima serata su Premium Stories – canale 122 di Sky) ha infatti fin da subito coinvolto volti noti come Molly Ringwald, la star di The Breakfast Club a cui è stato affidato il ruolo di Mary Andrews passando progressivamente da guest star a presenza regolare, e nella quarta stagione ha fatto entrare in scena un temibile preside interpretato da Kerr Smith, molto conosciuto in tutto il mondo grazie a Dawson’s Creek.

La lista delle guest star coinvolte nello show è comunque molto lunga e cinque nomi, in particolare, hanno reso molto felici i fan delle serie tv e del cinema con un’apparizione a sorpresa.

 

Gina Gershon

La parte di Gladys Jones, la madre di Jughead, è stata affidata a Gina Gershon, l’attrice dalla lunga carriera che negli anni ’90 ha avuto il periodo di maggior popolarità internazionale grazie a film come Showgirls e Bound – Torbido inganno, senza dimenticare Face/Off – Due facce di un assassino in cui ha recitato accanto a John Travolta e Nicolas Cage. Negli ultimi anni Gina è stata molto attiva nel mondo delle serie tv con ruoli in The Good Fight, New Amsterdam e Younger, ma la sua apparizione nel ruolo della complicata e pericolosa madre di Jug ha decisamente lasciato il segno nel mondo di Riverdale.

Kelly Ripa

Kelly Ripa ha recitato accanto al marito Mark Consuelos in occasione dell’episodio Capitolo Quarantasei: la Dalia Rossa. La star del piccolo schermo ha avuto il ruolo di Mrs. Mulwray, l’amante di Hiram Lodge. Roberto Aguirre-Sacasa, creatore della serie, ha avuto l’idea di coinvolgerla in veste di guest star, anche se Kelly ha ammesso in un’intervista che la sua reazione è stata all’insegna dell’incredulità: “Non mi ero mai considerata adatta alla parte dell’amante”. Una volta arrivata sul set ha messo a frutto la propria ironia condividendo sui social una foto accompagnata dall’esilarante didascalia: “L’amante di Hiram. 23 anni di audizioni per un ruolo per cui sono nata”.

Anthony Michael Hall


Anthony Michael Hall è stato coinvolto in veste di guest star in occasione dell’episodio flashback intitolato The Midnight Club, ispirato al cult di John Hughes The Breakfast Club di cui è stato uno dei protagonisti accanto a Molly Ringwald.
L’attore ha interpretato il preside Featherhead che si ritrova tragicamente coinvolto nel gioco di ruolo che sta appassionando i suoi studenti.
Anthony, che ha recitato accanto a Molly anche in Sixteen Candles – Un compleanno da ricordare, non divide però mai la scena con la sua amica e collega che in Riverdale ha la parte della madre di Archie.

Shannen Doherty

Nella première della quarta stagione Shannen Doherty è stata la guest star d’eccezione venendo coinvolta nelle riprese per dire addio a Luke Perry. La scelta degli autori di offrire la parte della persona salvata da Fred Andrews alla star di Beverly Hills, 90210 ha emozionato gli spettatori e i membri della famiglia dell’attore che hanno apprezzato la sensibilità dimostrata dalla produzione nel mostrare la morte del personaggio. Shannen ha così recitato accanto ai giovani protagonisti in occasione di una scena quasi catartica, e non solo per il cast.

Chad Michael Murray

Il titolo di guest star di Riverdale più sorprendente e, con un’uscita di scena davvero esplosiva, non può che finire nelle mani di Chad Michael Murray. Il ruolo di Edgar Evernever, il leader della Fattoria, ha trasformato il protagonista di One Tree Hill in un carismatico criminale in grado di manipolare le persone, rubarne gli organi e convincerle persino di essere in grado di parlare con le persone amate che hanno perso la vita. Dalla sua prima apparizione nella terza stagione fino al confronto finale con Alice, Chad ha mantenuto alta l’attenzione degli spettatori con i suoi giochi mentali, la follia e un indubbio fascino.

Siete d’accordo con la classifica? Quale guest star di Riverdale avete apprezzato maggiormente? Vi ricordiamo che la quarta stagione va in onda ogni mercoledì in prima serata su Premium Stories!

Leggi anche: