Sarah Lancashire sarà la protagonista del pilot Julia, il progetto tragato HBO Max dedicato alla storia di Julia Child.
Il progetto è sviluppato da Chris Keyser (Party of Five) e Lionsgate Television.

Tra gli interpreti ci saranno anche Tom Hollander, Brittany Bradford, Fran Kranz, Fiona Glascott e Bebe Neuwirth che saranno presenze regolari nel cast nel caso in cui venga annunciata la produzione della prima stagione. Isabella Rossellini e Jefferson Mays, invece saranno due delle guest star.

Il pilot è stato scritto da Daniel Goldfarb (La fantastica signora Maisel) e verrà diretto da Charles McDougall (House of Cards).
Julia racconta la straordinaria vita della chef e star della tv, protagonista di The French Chef che ha dato il via ai programmi di cucina sul piccolo schermo. Attraverso lo spirito unico di Julia, lo show esplora una società americana alle prese con molti cambiamenti, l’ascesa della televisione pubblica, il femminismo e il movimento per i diritti delle donne, la natura dell’essere una celebrità e la crescita culturale in America. La serie, inoltre, ritrae un matrimonio con una dinamica in evoluzione e molto complicata per quanto riguarda il potere.

Hollander sarà Paul Child, il marito di Julia; Bradford avrà la parte di Alice, la produttrice dello show I’ve Been Reading che sostiene la carriera della chef dopo la sua apparizione in tv; Kranz interpreterà Russ, il produttore di I’ve Been Reading che si unisce al team dello show di cucina con un po’ di riluttanza; Fiona sarà Judith, una redattrice visionaria che riesce a capire quali manoscritti sono destinati a diventare dei bestseller; Neuwirth ha invece la parte di Avis, la miglior amica e confidente di Julia. Rossellini sarà una guest star con la parte di Simca, co-autrice di Julia, e Mays sarà invece Albert, il conduttore di I’ve Been Reading.

Keyser sarà showrunner e nel team di produttori con Goldfarb, McDougall, Erwin Stoff e Kimberly Carver.

Che ne pensate della scelta di Sarah Lancashire per la parte da protagonista di Julia? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline