La diffusione del Coronavirus in tutto il mondo sta obbligando le persone a prendere delle precauzioni anche nel salutarsi e George Takei, tra gli storici protagonisti di Star Trek, ha consigliato di usare il saluto vulcaniano per evitare ogni contatto fisico.

L’iconico gesto compiuto da Spock pronunciando l’indimenticabile frase Lunga vita e prosperità è conosciuto anche da chi non è un grande fan della saga. Leonard Nimoy aveva spiegato in un’intervista di averlo inventato ispirandosi a una benedizione ebraica che lo aveva colpito quando era un bambino. Il saluto è celebre in tutto il mondo e persino Barack Obama lo aveva utilizzato per salutare Nimoy quando lo aveva incontrato.

L’emergenza Coronavirus, che ha obbligato le autorità a invitare i cittadini a non stringersi le mani e abbracciarsi, ha quindi portato Takei e i fan di Star Trek a suggerire il metodo alternativo per salutarsi, comunque efficace e significativo.

Come riporta il sito Cnet, tuttavia, alcune persone potrebbero avere dei problemi a posizionare le dita in modo corretto, un po’ come accade nella serie al Dottor McCoy. Per risolvere gli eventuali problemi sembra però basti un po’ di allenamento

Che ne pensate dell’idea di usare il saluto vulcaniano per evitare il Coronavirus? Lasciate un commento!

Fonte: Cnet