Una parte significativa della stagione 4 di Stranger Things, serie che da sempre tiene le sue riprese ad Atlanta, verrà girata in New Mexico. Si tratta di un grande cambiamento per una formula che finora aveva funzionato bene, ma i produttori hanno spiegato le motivazioni della scelta:

La quarta stagione è più grande, più coraggiosa e più intricata che mai. Questa è la prima volta che lo show lascerà Atlanta.

Come era facile attendersi, i produttori non hanno svelato i dettagli sui motivi dello spostamento, o quali contenuti vedremo nelle nuove location. Soprattutto, non hanno spiegato se tutto questo avrà a che vedere con il ritorno di Hopper nella serie:

Se ve lo dicessi, poi dovrei entrare nel programma protezione testimoni.

Da un punto di vista produttivo, le esigenze della scrittura si conciliano con gli investimenti della piattaforma. Nel 2018, Netflix ha infatti acquistato gli Albuquerque Studios, suo primo centro di produzione sul territorio degli Stati Uniti. L’obbligo era quello di spendere più di un miliardo di dollari nelle produzioni locali entro il successivo decennio. Allo stato attuale, la piattaforma ha speso già 150 milioni.

CORRELATO A STRANGER THINGS 4

Stranger Things è la serie originale Netflix creata dai Duffer Brothers e prodotta da Monkey Massacre Productions & 21 Laps Entertainment. I Duffer Brothers sono produttori esecutivi della serie con Shawn Levy e Dan Cohen di 21 Laps Entertainment e Iain Paterson.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline

I film e le serie imperdibili