L’emergenza Coronavirus in Europa sta avendo un impatto sempre più crescente non solo sui festival, ma anche sulle produzioni: è di poco fa la notizia che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier attualmente in corso a Praga sono state interrotte.

A dare la notizia Deadline Hollywood, che spiega come la Disney martedì abbia interrotto la produzione nella Repubblica Ceca – che doveva svolgersi circa una settimana ed era iniziata venerdì – a causa dei timori per l’emergenza Coronavirus. L’intera troupe e il cast sono stati rimandati ad Atlanta, dove si è già svolta la maggior parte delle riprese della serie: probabilmente le scene restanti (che comunque comportavano solo qualche altro giorno di lavorazione) verranno terminate in teatro di posa con l’aiuto della CGI.

La cosa però non ha impedito a Sebastian Stan di festeggiare il compleanno di Bucky Barnes: il “Soldato d’Inverno” è infatti nato il 10 marzo 1917.

 

View this post on Instagram

New year. New me. #BuckytakesEurope

A post shared by Sebastian Stan (@imsebastianstan) on

 

La serie vede per protagonisti Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan), ed è descritta così dalla sinossi ufficiale (che in un primo momento riportava l’autunno come uscita):

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

La serie sarà composta da sei episodi. La sceneggiatura degli episodi è affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata affidata a Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Mackie e Stan, troveremo anche Daniel BruhlWyatt Russell ed Emily VanCamp.

CORRELATO A THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER: LE RIPRESE

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

 

 

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios