The Good Doctor ha salutato i propri fan con il season finale della terza stagione che ha mostrato l’uscita di scena di due personaggi.

A dire addio definitivamente allo show è stato Neil Melendez, il personaggio interpretato da Nicholas Gonzalez, mentre Carly Lever, ruolo affidato a Jaika Nicole, non sarà più una presenza regolare ma potrebbe comunque tornare in futuro.

Nella puntata Melendez è morto a causa delle ferite interne subite dopo il crollo della birreria. Gonzalez ha però svelato a TVLine che il suo addio alla serie non è legato a una richiesta di uscire dal cast:

Era una decisione creativa che è arrivata in un buon momento. C’è molto di questo lavoro che ho amato e sono stato onorato di fare, e tanto di quell’apprezzamento è nato dalla famiglia che si è creata dietro le quinte.

Nicholas è stato informato della situazione a gennaio, quando mancavano sei episodi da girare:

Non è stato facile perché niente sembrava andasse abbastanza bene. Non sarebbe stato un addio abbastanza buono perché penso sia un po’ troppo presto… quindi ritengo che niente sarebbe mai sembrato appropriato.

L’attore ha inoltre aggiunto che riteneva importante dare spazio al rapporto con Audrey Lim.
Nella serie il personaggio riesce a dire addio al Dottor Aaron Glassman (Richard Schiff), Audrey (Christina Chang) e Claire Browne (Antonia Thomas).

Gonzalez ha poi commentato l’assenza di una scena finale con Freddie Highmore, il protagonista con il ruolo del Dottor Shaun Murphy, sottolineando:

Era con me sul set per il mio ultimo giorno di lavoro, guardando ogni scena da dietro la telecamera per sostenermi.

Jasika Nicole, invece, dopo la fine del suo rapporto con Shaun, potrebbe comunque ritornare in scena. Il produttore esecutivo David Shore ha infatti dichiarato:

Sarei felice di riaverla di tanto in tanto. Amo l’attrice e sarei felice di rivederla nello show, ma non nella stessa capacità.

Che ne pensate dell’uscita dei due personaggi avvenuti nel season finale di The Good Doctor? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: DailyMail