Sono passate alcune settimane dall’annuncio che la HBO è al lavoro su una serie tv di The Last of Us insieme a Neil Druckmann e Craig Mazin (con le musiche di Gustavo Santaolalla): il blocco alle produzioni imposto dall’emergenza Coronavirus non dovrebbe aver avuto un impatto sullo sviluppo del progetto, e sebbene manchi ancora diverso tempo prima che arrivino novità ufficiali, i fan non sono rimasti le mani in mano.

In particolare l’art director Olly Gibs nel corso delle ultime settimane ha realizzato due teaser poster decisamente ben fatti:

 

 

Negli ultimi giorni, poi, ha realizzato una versione animata del secondo poster, quello con l’iconico simbolo della falena, aggiungendo anche delle musiche:

 

 

Il video ha attirato lo stesso Druckmann, che ha risposto “La guarderei!”, riferendosi alla serie:

 

 

 

Neil Druckmann sarà coinvolto attivamente nel progetto e collaborerà con Craig Mazin alla scrittura e alla produzione della serie. Il progetto è descritto come una co-produzione tra la Sony Pictures Television e la PlayStation Productions, che con questa serie farà il suo primo passo nel mondo delle serie tv.

Il gioco originale del 2013 era ambientato in un mondo post-apocalittico e seguiva il viaggio di un sopravvissuto di nome Joel e di una ragazza di nome Ellie. I due intraprendevano un pericoloso viaggio in un mondo difficile e spesso spietato, e imparavano a contare l’uno sull’altro per sopravvivere. Il videogioco ha vinto numerosi riconoscimenti, ed è anche uscito in versione remastered per PlayStation 4. Il sequel del videogioco, The Last of Us Part II, vedrà la luce nel maggio 2020.

Della serie HBO sappiamo già che coprirà gli eventi del primo capitolo della serie, con la possibilità di aggiungere deviazioni e parentesi grazie al coinvolgimento di Druckmann nella storia. Ciò permetterà incursioni anche basate sul secondo capitolo del franchise.

CORRELATO A THE LAST OF US, ARRIVA LA SERIE TV HBO