The Mandalorian, nel corso della seconda stagione, introdurrà Ahsoka Tano e Ashley Eckstein, che ha dato voce al personaggio fin dal 2008, ha ora commentato la scelta di non coinvolgerla nella realizzazione della serie live-action.

A interpretare l’eroina sarà infatti Rosario Dawson e la situazione, considerando le parole condivise online da Ashley, non è stata accettata con particolare entusiasmo.
L’attrice ha rilasciato un comunicato in cui dichiara:

Una settimana fa è stata diffusa un’indiscrezione sulla presenza di Ahsoka Tano nella seconda stagione di The Mandalorian. Ho letto tutte le vostre domande e i commenti su questa storia e grazie per la vostra pazienza mentre mi sono concessa il tempo di fare ordine tra tutte queste domande. La verità è che non sono coinvolta in The Mandalorian. Non posso rispondere a domande su qualcosa di cui non faccio parte.

Ashley ha proseguito:

Sono un’attrice e ho lavorato in progetti di ogni tipo: film e serie live action, teatro, doppiaggio, conduzione e per 14 anni è stato il mio sogno continuare a interpretare Ahsoka Tano in tutte le forme. Continuerò a essere grata per le opportunità di aiutare a creare storie dedicate al personaggio e sono sempre felice di veder continuare la sua eredità. Sono solo uno dei membri di un team di incredibile talento che serve per portare in vita Ahsoka Tano. Le decisioni finali riguardanti Ahsoka non spettano a me e non posso commentare qualcosa di cui realmente non so nulla.

ahsoka-tano

Che ne pensate delle parole di Ashley Eckstein sulla presenza di Ahsoka Tano in The Mandalorian? Lasciate un commento!

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast vi sono anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppia il robot IG-11.

I registi della prima stagione sono Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si è occupato del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). La seconda stagione arriverà a ottobre.

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: StarWarsNet

I film e le serie imperdibili