Secondo le ultime indiscrezioni riportate da SlashFilm, Rosario Dawson interpreterà Ahsoka Tano nella stagione 2 di The Mandalorian. La notizia non è confermata ufficialmente al momento, ma nel riportare l’indiscrezione il sito non lascia spazio a incertezze. Il casting è stato confermato da due fonti indipendenti, mentre la Lucasfilm, Dave Filoni e Rosario Dawson non hanno commentato la notizia. Già nel 2017 l’attrice era stata affiancata al ruolo in una breve campagna dei fan su Twitter. All’epoca l’attrice aveva definito “fantastica” questa possibilità.

Sicuramente Ahsoka Tano sarà una presenza importante, ma nella classica forma animata, nella settima stagione di Star Wars: The Clone Wars. L’ex apprendista di Anakin Skywalker, che lasciò l’ordine dei jedi prima della fine della Guerra dei Cloni, riapparirà infatti nella serie.

Aggiornamento – Anche Variety – una fonte decisamente affidabile – ha confermato lo scoop di SlashFilm.

CORRELATO A THE MANDALORIAN: ROSARIO DAWSON SARÀ AHSOKA TANO?

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast vi sono anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppia il robot IG-11.

I registi della prima stagione sono Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si è occupato del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: SF