L’emergenza Coronavirus ha portato all’aumento della richiesta del merchandise di Baby Yoda, l’adorabile personaggio protagonista della serie The Mandalorian, disponibile su Disney+.

Brian Goldner, amministratore delegato di Hasbro, ha spiegato a Yahoo! Finance:

Abbiamo visto chiaramente che lo streaming è diventato più di una forza nel creare legami tra i consumatori e il merchandise. Si trattava di una domanda ricorrente: i contenuti in streaming possono attirare l’attenzione sul merchandising?

Il responsabile dell’azienda ha aggiunto:

Chiaramente Baby Yoda è riuscito a farlo. Lo abbiamo visto nell’ultimo periodo con alcuni dei nostri prodotti direttamente legati a The Mandalorian. Le nostre pre-vendite legate a Baby Yoda sono state incredibilmente elevate e siamo veramente entusiasti nel poter spedire i prodotti dalla fine della primavera.

L’aumento delle visioni dei contenuti di Disney+ e il lancio della piattaforma di streaming in Europa, tra cui l’Italia, alle prese con l’auto-isolamento e la necessità di rimanere in casa, sembra quindi aver contribuito al successo dei prodotti legati alla serie ambientata nell’universo di Star Wars.

Che ne pensate dell’aumento della richiesta del merchandise di Baby Yoda? Avete già ordinato qualcosa?

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast vi sono anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppia il robot IG-11.

I registi della prima stagione sono Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si è occupato del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda. Potete commentare qui sotto o sul forum!

Fonte: ComicBookMovie