Dopo aver solleticato i fan per settimane su Ahsoka Tano, Dave Filoni potrebbe aver anticipato l’arrivo di un altro personaggio piuttosto noto dell’universo di Star Wars nella seconda stagione di The Mandalorian.

Filoni, che ha diretto almeno un episodio della nuova stagione, ha infatti da poco cambiato la sua immagine di copertina su Twitter, sostituendola con un artwork molto simile nello stile a quelli che si vedono alla fine dei titoli di coda di ogni episodio della serie targata Disney+. In questo artwork vediamo Ahsoka insieme a quello che sembra essere il Capitano Rex. Clonato da Jango Fett, Rex è un Clone trooper al comando della legione 501 dell’esercito della Repubblica, e ha combattuto insieme ad Anakin Skywalker e Ahsoka durante le guerre dei cloni. Nell’immagine condivisa da Filoni, Rex è senza la sua armatura blu:

 

 

Ovviamente niente è ancora ufficiale: si tratta solo di una supposizione. Quello che sappiamo è che Rosario Dawson è l’attrice che è stata scelta per interpretare Ahsoka.

Nel cast della serie, Pedro Pascal tornerà nei panni del Mandaloriano, rivedremo anche Gina Carano, Carl Weathers (che dirigerà anche un episodio) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi. Confermata poi la partecipazione di Michael Biehn.

Alla regia dei nuovi episodi vi saranno Dave Filoni, Robert Rodriguez, Carl Weathers, Jon Favreau.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.