The Mandalorian, la prima serie di Star Wars che sarà disponibile su Disney+, ha tra i suoi protagonisti Giancarlo Esposito che ha rivelato qualche dettaglio relativo alla seconda stagione.

L’attore interpreta nello show creato da Jon Favreau Moff Gideon e, durante la promozione del film Stargirl, ha rivelato di essere pronto a usare la spada darksaber dei mandaloriani che il suo personaggio ha in mano nel finale della prima stagione:

Lo sono. Lo sono davvero. Voglio dire che ne ho distrutte alcune e i responsabili degli oggetti di scena hanno detto ‘Wow, ti impegni davvero molto’.

Esposito ha poi aggiunto:

Questa stagione sarà davvero grandiosa. La serie è un incredibile space western che ha dei legami con cose che non conosciamo e non vediamo. In origine George Lucas aveva Joseph Campbell come mentore e amico e lui puntava l’attenzione sul potere dei miti e sul percorso dell’eroe. Non è ognuno dei nostri percorsi il percorso dell’eroe? Abbiamo tutti i nostri ostacoli da superare e le nostre visioni nella nostra testa che vogliamo realizzare. Alcuni giorni fa stavo pensando a tutte le cose che non ho fatto nella mia vita. E sarò deluso alla fine se non le avrò realizzate? E il rovescio della medaglia è che ho realizzato molte delle mie visioni e dei miei sogni di ciò che volevo fare e se mancherà qualcosa alla lista di ciò che vorrei fare non sarò sconvolto. Ma molte persone non ne hanno spuntate nemmeno due o tre.

La star ha concluso ribadendo:

The Mandalorian è una serie così impregnata nel mito e nel percorso dell’eroe che supera ogni ostacolo per essere al servizio degli altri. Amo questo show. Lo amo davvero. In molti modi è visionario e sono felice di farne parte.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Giancarlo Esposito sulla seconda stagione di The Mandalorian?

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast vi sono anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppia il robot IG-11.

I registi della prima stagione sono Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si è occupato del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda. Potete commentare qui sotto o sul forum!

Fonte: Comingsoon