The President Is Missing, il pilot di Showtime tratto dal romanzo di Bill Clinton e James Patterson, avrà tra i suoi protagonisti anche Ann Dowd (The Handmaid’s Tale) nel ruolo del Presidente degli Stati Uniti.

Il progetto sviluppato da Christopher McQuarrie e Anthony Peckham racconterà la storia di un vice presidente non particolarmente ambizioso (David Oyelowo) che si ritrova alle prese, nonostante cerchi di evitarlo in tutti i modi, con un’inaspettata promozione quando il presidente Jillian Stroud (Dowd) scompare. Il politico si ritrova alle prese con una crisi segreta e in grado di minacciare il mondo, dentro e fuori le mura della Casa Bianca. Attaccato dagli amici e dai nemici, con scandali e cospirazioni che lo circondano, l’uomo deve affrontare una terribile scelta: tenere la testa bassa, seguire la linea del partito e sopravvivere, o agire seguendo la sua coscienza testarda e prendere una posizione.

Il personaggio affidato ad Ann Dowd, recentemente tra i protagonisti di The Leftovers e The Handmaid’s Tale, è la figlia di un senatore dell’Ohio e nipote di un membro del Congresso, e diventa la prima donna a ricevere l’incarico di Presidente degli Stati Uniti, unendo compassione e fermezza.

Nel cast ci sono anche Janet McTeer, Paul Adelstein, Medina Senghore, Gina Gallego e Michael Rooker.
Anthony Peckham si occuperà della sceneggiatura.

The President Is Missing è prodotta da Christopher McQuarrie e Heather McQuarrie, Peckham, Clinton, Patterson, Bill Robinson, Leopoldo Gout, Oyelowo e Jillian Share.

Che ne pensate dell’arrivo di Ann Dowd nel cast di The President Is Missing? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline