The Walking Dead ha proposto nell’episodio intitolato Stalker (qui la nostra recensione) una storia ispirata al film Halloween, uno dei titoli cult del genere horror.
La showrunner Angela Kang ha ora rivelato a The Hollywood Reporter come è nata la scelta di creare questa citazione cinematografica.

La puntata mostra infatti Beta (Ryan Hurst) introdursi tra le mura di Alexandria utilizzando un tunnel segreto scavato da Dante (Juan Javier Cardenas) che gli permette di entrare in azione e uccidere.

Kang ha spiegato:

Jim Barnes, che ha scritto l’episodio, aveva proposto questa idea di Halloween ad Alexandria con Beta. L’ho amata, ma era difficile da capire dove inserirla. Ma poi si è presentata questa puntata ed era il posto giusto nella storia, in cui abbiamo Beta che compie una mossa importante. Il concetto era così forte e di grande impatto. Bisognava solo capire come avrebbe potuto entrare. Abbiamo pensato che Dante era una spia, quindi ha creato una via di accesso ad Alexandria attraverso una tomba. Poi volevamo che si scatenasse e causasse caos ad Alexandria.

La showrunner ha poi aggiunto:

Realizzare quelle scene è stato davvero divertente. Il nostro regista Bronwen Hughes ha fatto un lavoro incredibile dal punto di vista delle immagini e rendendo omaggio ai tropi del genere slasher, ma riuscendo inoltre a farlo sembrare fresco. Quando abbiamo l’opportunità di realizzare un episodio ispirato al genere horror è davvero divertente per noi. Siamo tutti dei grandi geek per quanto riguarda queste cose e Ryan Hurst si è divertito molto a interpretare le scene degli omicidi.

Angela ha inoltre commentato la scelta presa da Lydia (Cassady McClincy) che è intervenuta per salvare Daryl, risparmiando comunque la madre ferita gravemente:

Alpha voleva che Lydia seguisse il suo esempio e credesse in ciò che crede lei. Questa teenager si trova in mezzo a una gigantesca battaglia per il territorio, ma anche sulla filosofia di vita e sul modo in cui il mondo dovrebbe essere durante l’apocalisse. Volevamo che la storia diventasse più personale mentre la battaglia si accende sempre di più. Lasciamo entrambi i leader quasi sull’orlo della morte e riescono a salvarsi. Entrambi ora sono più determinati che mai all’idea di combattere. Lydia prova del dolore e del senso di colpa per il fatto di non essere riuscita a uccidere la madre, ma non vuole arrivare a quel punto. La madre stava cercando di attirarla verso il lato oscuro: ‘Se mi uccidi, puoi essere come me!’. Ma non è quello che vuole e ha le proprie battaglie e sente la necessità di dimostrare le proprie capacità e redimersi. Le emozioni di tutti sono all’estremo mentre ci avviciniamo al prossimo episodio in cui la situazione inizia a condurci verso momenti epici.

Che ne pensate dell’omaggio a Halloween compiuto da The Walking Dead? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: The Hollywood Reporter