The Walking Dead ha fatto uscire di scena il personaggio di Michonne (qui i dettagli) e nell’episodio sono stati inseriti degli importanti indizi riguardanti il destino di Rick, il protagonista interpretato da Andrew Lincoln, tramite degli oggetti di cui è stato svelato il significato.

Non proseguite, ovviamente, se non volete spoiler!

Nella puntata il personaggio di Danai Gurira trova a bordo di una nave un paio di stivali e un iPhone che sullo schermo ha una scritta in giapponese e un ritratto di Michonne e Judith.
La showrunner Angela Kang ha ora confermato, intervistata da Insider, che la scritta dichiara:

Credi ancora un po’ più a lungo.

rick-telefono-e1584976581187

La donna, dopo aver contattato Judith, decide quindi di andare verso nord alla ricerca di Rick. La produttrice ha sottolineato:

Il telefono è ovviamente un indizio legato a una storia più grande che si è svolta in passato.

Gli oggetti erano a bordo di una barca che era alla deriva quando è arrivata sull’isola dove si trovava Virgil. Scott M. Gimple, nel team di produttori della serie, ha inoltre aggiunto durante The Talking Dead:

Posso dire che Rick Grimes e persino Andrew Lincoln non rinuncerebbero a quegli stivali davvero facilmente. L’incisione, le lettere giapponesi, Michonne, una versione più grande di Judith rispetto a quella che ha visto per l’ultima volta Rick… Potrebbe essere vivo? Oppure è morto? In che situazione si trova?

Gimple ha aggiunto:

Tutto quello che posso dire è che ovviamente ci sono degli indizi che confermano che sta accadendo qualcosa e c’è una storia che si sta svolgendo da qualche parte. E Michonne potrebbe andare verso quella realtà.

Il fatto che Judith, nel ritratto, sembri più vecchia rispetto a quanto possa ricordare Rick non è però un elemento che necessariamente vuol dire che il protagonista ha visto in qualche modo la figlia negli ultimi sei anni. Gimple ha sottolineato sull’argomento:

Potrebbe esserci una piccola estrapolazione.

Michonne, dopo la scoperta che Rick potrebbe essere ancora in vita, ha un significato speciale. Danai Gurira ha sottolineato:

Si tratta di qualcosa che ha dovuto mettere a tacere dentro di sé. Ma, ovviamente, per lei non è mai morto, è sempre stato presente, quindi l’idea di poter vedere qualcosa che confermi questa idea e trovare qualcosa che potrebbe avere significato, o forse no, sta alimentando qualcosa dentro di lei che ha cercato realmente di mettere a tacere per così tanti anni e andare oltre il bene di tutte le persone che la circondano. Quindi per me è stato fantastico vedere Michonne ottenere quell’elemento, rientrare in connessione con lui e vedere le sue idee confermate. Ma chi può sapere cosa accadrà in futuro?

Che ne pensate del significato degli oggetti ritrovati da Michonne in The Walking Dead? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook, ComicBook