Dan Fogler ha svelato che inizialmente era convinto che il suo personaggio in The Walking Dead sarebbe morto dopo una sola stagione, considerando che tra le pagine dei fumetti era una delle vittime di Alpha nel massacro che sul piccolo schermo è stato mostrato nel penultimo episodio della nona stagione.
Nella storia originale Rick e gli altri protagonisti trovavano le teste mozzate dei loro amici come avvertimento da parte della leader dei Sussurratori. Nell’adattamento per il piccolo schermo, invece, tra i morti ci sonoTara, Enid e Henry e l’evento è stato mostrato nella puntataThe Calm Before (qui potete leggere la nostra recensione).

L’attore ha dichiarato:

La showrunner Angela Kang mi ha chiamato un giorno e ha detto ‘Vuoi interpretare Luke?’. E ho risposto ‘Sì! Assolutamente’ perché sono un fan del fumetto e semplicemente l’idea di interpretare un personaggio che esiste tra le pagine rende il bambino che è in me davvero felice.

Fogler ha sottolineato:

Sapevo cosa avrebbe dovuto accadere al personaggio, nei fumetti è una di quelle teste su quelle picche. Quindi ho pensato ‘Okay, questo è fantastico. Posso arrivare e realizzare una sola stagione, e poi esco di scena’. E mi sono divertito realmente. Mi sono divertito a spaccare teste di zombie. Ho sempre voluto recitare in un film di zombie e lo capisco, e ho sempre voluto essere in un western, quindi ho avuto anche quell’opportunità.

Nella decima stagione, invece, Luke è ancora vivo insieme al suo gruppo composto da Yumiko (Eleaonor Matsuura), Magna (Nadia Hilker) e le sorelle Connie (Lauren Ridloff) e Kelly (Angel Theory).
Dan ha ribadito:

Ero sicuro al 99% che sarei stato una di quelle teste perché è quello di cui avevamo parlato. Dicevamo semplicemente ‘Sei Luke e sai che sarai una di quelle teste appese’. E la mia reazione era ‘Okay, grandioso, fantastico’.

L’attore ha scoperto che non sarebbe stato ucciso quando ha saputo che altri membri del cast erano stati chiamati per fare il calco del volto necessario a creare le finte teste necessarie per realizzare quella sequenza:

Ho mandato un’email ad Angela e Greg Nicotero e ho detto ‘Ehi ragazzi, non so cosa state pianificando di fare. La mia testa è pronta per essere infilzata. Ma se per qualche motivo state pensando di tenermi in vita, mi farebbe davvero felice perché, anche se sapevo che era previsto che fossi presente solo per una stagione, sarei davvero entusiasta di poter continuare a vivere come Luke in questo universo parallelo. E so che voi ragazzi non sempre rimanete fedeli al fumetto, quindi sappiatemi dire. Quindi eccoci qui, hanno risposto ‘Sì, ci piacerebbe averti con noi’. Ed è sempre stata una questione legata ai miei impegni.

L’attore ha inoltre anticipato che tornerà nell’undicesima stagione, attualmente in fase di sviluppo e le cui riprese sono state rimandate a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus:

Lo trovo fantastico perché ho tempo a disposizione tra le riprese dei film di Animali fantastici e dove trovarli e per il mese di luglio dovrei aver finito i ciak del terzo. E poi tornerò sul set di The Walking Dead per l’undicesima stagione. Sono eccitato ed è davvero fantastico. Spero di poter proseguire il più a lungo possibile.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Dan Fogler riguardanti la serie The Walking Dead? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie tratta dai fumetti di Robert Kirkm an grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook