Danai Gurira, interprete di Michonne, ha commentato gli eventi di What We Become, episodio di The Walking Dead che ha segnato l’addio del personaggio. I dettagli su quel che è accaduto nella puntata si trovano in questo articolo. Ecco i momenti salienti di un’intervista rilasciata a Tvline:

Mi sento bene, e sono molto grata per l’approccio che abbiamo adottato, quel percorso che ci ha raccontato chi avrebbe potuto essere Michonne se avesse fatto una scelta diversa con Andrea in un momento in cui era così disconnessa dalla propria umanità. (…) La showrunner Angela Kang e io abbiamo parlato molto prima che la sceneggiatura fosse scritta, quindi sapevo tutto. Ma è stato molto interessante.

Nell’episodio, a causa delle visioni, Michonne si immagina come braccio destro di Negan, e quindi nemica di Rick e Daryl.

È stata un’esperienza molto strana lavorare con entrambi in un contesto così diverso dal solito nello show. Norman mi è molto caro, e anche Jeffrey Dean Morgan. Quindi ci siamo divertiti molto, anche se il materiale a volte era molto inquietante. I colpi di scena con Norman mi hanno spezzato il cuore: eravamo nemici! È stato davvero doloroso da realizzare Ma apprezzo molto che lo show trovi sempre modi davvero unici e specifici per consentire ai personaggi di andarsene. Ci sono state molte uscite di scena, ma sono sempre molto specifiche e fedeli ai personaggi a modo loro. Ero grata del fatto che la mia non fosse un’eccezione.

Il finale dell’episodio lascia comunque intendere un possibile ritorno del personaggio, magari in un film come con Rick:

Non mi dispiacerebbe esplorare ulteriormente la storia di Michonne. È un personaggio che ho amato e che penso abbia molte sfumature interessanti.

CORRELATO A THE WALKING DEAD: DANAI GURIRA (MICHONNE)

Per quanto riguarda le ripercussioni dell’emergenza Coronavirus su The Walking Dead, è stata sospesa a titolo precauzionale la pre-produzione dell’undicesima stagione della serie. La stessa AMC, emittente che trasmette le serie del franchise, ha confermato che in questo caso la serie si darà un margine di un mese circa per valutare la situazione. Rimarrà tuttavia all’opera il gruppo di sceneggiatori coordinato dalla showrunner Angela Kang, che lavoreranno da remoto sulla scrittura della prossima stagione.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Tvline