L’ultimo episodio di The Walking Dead, intitolato What We Become, ha raccontato come previsto l’addio alla serie di Michonne. Il personaggio interpretato da Danai Gurira si è congedato dal pubblico della serie, ecco come.

All’inizio della puntata, Michonne ha una visione di Andrea che viene inseguita da dei walker, come accaduto alla fine della seconda stagione. Stavolta però non la salva. Nel presente, arriva con Virgil alla base navale dove spera di trovare delle munizioni. Tuttavia Virgil non le svela subito dove queste si trovano, e anzi la convince a rimanere per la notte. Michonne tuttavia non riesce a dormire, e si aggira per il posto cercando di trovarle da sola. Si imbatte però in Virgil, che la rinchiude. Altre persone rinchiuse le spiegano che Virgil è andato nel panico tempo prima su un problema di gestione delle razioni, e ha rinchiuso tutti.

Più tardi, Virgil confessa a Michonne di aver messo degli allucinogeni nel cibo. Michonne a quel punto sperimenta una serie di visioni in cui tornano molti personaggi della serie. Rivede Siddiq, che la accusa di averlo lasciato morire. Ritorna alla visione di Andrea, che stavolta prosegue raccontando una realtà alternativa, mostrandoci Michonne come braccio destro di Negan. Infine, questa Michonne viene uccisa da Rick con un colpo alla testa.

La prigionia, e le visioni allucinate, si interrompono quando Michonne riesce però a liberarsi e a far uscire anche gli altri. Virgil alla fine la conduce in un posto dove dovrebbero trovarsi le munizioni. Qui lei trova gli stivali di Rick, e c’è anche un telefono col nome di Rick sopra e un disegno di Judith e lei. Michonne lascia il posto sulla barca insieme agli altri ex prigionieri. Contatta Judith tramite walkie-talkie e le spiega la situazione. Michonne proverà a trovare Rick, ovunque si trovi. Dopo aver lasciato i suoi compagni, Michonne si imbatte in un nutrito e organizzato gruppo di persone, e decide di andare con loro.

CORRELATO A THE WALKING DEAD: L’ADDIO DI MICHONNE

Per quanto riguarda le ripercussioni dell’emergenza Coronavirus su The Walking Dead, è stata sospesa a titolo precauzionale la pre-produzione dell’undicesima stagione della serie. La stessa AMC, emittente che trasmette le serie del franchise, ha confermato che in questo caso la serie si darà un margine di un mese circa per valutare la situazione. Rimarrà tuttavia all’opera il gruppo di sceneggiatori coordinato dalla showrunner Angela Kang, che lavoreranno da remoto sulla scrittura della prossima stagione.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!