Dopo molte stagioni da protagonista, Danai Gurira ha lasciato The Walking Dead, in cui interpretava il ruolo di Michonne. Tuttavia, il suo potrebbe non essere un addio definitivo. La stessa attrice, nel corso di un’intervista, ha infatti dichiarato che il suo personaggio potrebbe tornare in futuro. Senza dubbio, la ricerca di Rick gioca un ruolo  fondamentale nella sua storia, soprattutto dopo che Michonne ha scoperto le prove della sua sopravvivenza.

Danai Gurira ha dichiarato:

Tutto ciò che fa ha sempre lo stesso obiettivo, aiutare la sua famiglia. E non esiste che il Rick che lei conosce stia così lontano per così tanto tempo se non perché costretto contro la propria volontà. Il suo viaggio fino all’isola era legato al tentativo di aiutare la sua comunità e trovare un modo definitivo per chiudere la storia con Alpha. Sapere da sua figlia che questa è stata sconfitta le dà in qualche modo il permesso per prendere un’altra strada.

Quanto al suo possibile ritorno, l’attrice ha dichiarato:

Vedremo, è un addio molto aperto. Dopotutto lei lascia mentre è impegnata in una missione.

La partenza di Michonne lascia un vuoto di potere, e di affetti, nella sua comunità, e personaggi come Daryl dovranno farsi avanti, come ha spiegato la showrunner Angela Kang:

Credo che Michonne lascerà un vuoto nelle vite di Judith e degli altri personaggi che la amano. D’altra parte, lei si occupava della sicurezza ad Alexandria ed è stata la leader fin dalla perdita di Rick. Questo mette Daryl in una posizione particolare. Chiede di più a persone come Gabriel e Aaron, ma anche alle altre comunità come Hilltop, che dovranno aiutarsi dopo aver perso tanti leader.

CORRELATO A THE WALKING DEAD: IL FUTURO DI RICK E DARYL

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CBCB