Anche il franchise televisivo di The Walking Dead subirà dei ritardi dovuti all’emergenza Coronavirus, che ha portato in via precauzionale alla sospensione di decine di produzioni. Scott Gimple, che oggi è il responsabile del franchise per AMC, ha fatto il punto sulla situazione attuale. Ecco le sue parole:

È come se ogni giorno fosse un anno, per come si evolvono i fatti. Anche per quanto riguarda il piano di sospensione della scorsa settimana, ormai stiamo monitorando tutto in base alle ordinanze del governo, anche facendo di più in molti casi per assicurarci la sicurezza di tutti. (…) come con tutti gli altri, ci troviamo in uno strano momento di pausa. Ci sono tante persone che lavorano a questi show. Tra i tre show, stiamo parlando di migliaia. E vogliamo che tutti siano sicuri.

Gimple ha quindi fatto il punto sullo stato attuale delle serie:

“Tutti gli show sono in diverse fasi della scrittura. Fear the Walking Dead non ha avuto molte sceneggiature, ma una buona parte comunque sì. Stiamo scrivendo la stagione 11 di The Walking Dead. Le persone stavano iniziando a muoversi per scrivere i loro script, e questo sta andando avanti. Si può lavorare in remoto fino a un certo punto. C’è un buon lavoro su tutti gli show che devono essere discussi nelle stanze degli sceneggiatori, e ce ne stiamo occupando, solo non insieme.

Per quanto riguarda leThe Walking Dead, è stata sospesa a titolo precauzionale la pre-produzione dell’undicesima stagione della serie. La stessa AMC, emittente che trasmette le serie del franchise, ha confermato che in questo caso la serie si darà un margine di un mese circa per valutare la situazione. Rimarrà tuttavia all’opera il gruppo di sceneggiatori coordinato dalla showrunner Angela Kang, che lavoreranno da remoto sulla scrittura della prossima stagione.

La produzione della sesta stagione di Fear the Walking Dead è stata sospesa, e lo spin-off World Beyond, che doveva arrivare ad aprile, è stato rimandato a data da destinarsi.

CORRELATO AL FRANCHISE DI THE WALKING DEAD

Fonte: TWD