Tinder, l’azienda dietro la popolare app di incontri, ha cancellato i piani per la distribuzione internazionale della sua prima serie originale, Swipe Night, a causa del Coronavirus. La decisione è stata presa sulla scia di una serie di avvertimenti e consigli forniti agli utenti circa la pericolosità nell’incontrare potenziali partner di persona nel corso dell’emergenza globale. Un portavoce dell’azienda ha spiegato meglio le motivazioni dietro la decisione:

Abbiamo deciso di non lanciare la serie Swipe Night in tutto il mondo questo weekend. Eravamo entusiasti di portare questa innovazione ai nostri membri al di fuori degli Stati Uniti, ma dato il tema apocalittico della serie, e poiché siamo sensibili agli eventi attuali che i nostri utenti stanno vivendo, abbiamo pensato che sarebbe stato difficile lanciarlo con lo spirito giusto.

La serie è composta da quattro episodi, ognuno della durata di 5 minuti (tant’è che lo show è descritto come una ‘micro serie’) e ambientati in uno scenario da ‘fine del mondo’, dove gli utenti devono scegliere come trascorrere le ultime ore della loro vita. Mano a mano che la storia andrà avanti, gli utenti avranno sette secondi per scorrere a destra o a sinistra al fine di prendere decisioni morali critiche… e non potranno cambiare idea.

Swipe Night, arrivata lo scorso 6 ottobre negli Stati Uniti, è stata diretta da Karena Evans (several Drake music videos), scritta da Nicole Delaney (Big Mouth) e Brandon Zuck (Insecure), e vede come protagonisti Angela Wong Carbone (Chinatown Horror Story), Jordan Christian Hearn (Inherent Vice), e Shea Gabor.

CORRELATO A TINDER SOSPENDE IL LANCIO DELLA SUA SERIE A CAUSA DEL CORONAVIRUS

Fonte: variety