Rinko Kikuchi (Babel, Pacific Rim, Westworld) è entrata a far parte del cast della serie tv Tokyo Vice curata da Michael Mann per HBO Max. Il suo ruolo nella miniserie composta da dieci episodi sarà quello di un supervisore del reporter protagonista Jake Adelstein, interpretato da Ansel Elgort. La serie è basata su un testo di Adelstein, primo straniero a lavorare in un grande giornale giapponese. Rinko Kikuchi è entrata nel cast a quanto pare dietro la forte richiesta dello stesso Michael Mann, superando nella preferenza Mari Yamamoto, che invece sarebbe stata la prima scelta del produttore John Lesher.

La regia del pilot sarà firmata da Michael Mann, mentre la sceneggiatura è firmata da J.T. Rogers. I dieci episodi si basano sulla vita di Adelstein e seguono la vita di alcuni poliziotti che lavorano a Tokyo. Elgort avrà la parte di Jake Adelstein, un giornalista americano che si infiltra tra gli agenti per rivelarne la corruzione, ritrovandosi alle prese con la criminalità della città e un mondo in cui niente e nessuno è ciò che sembra. Odessa Young avrà la parte di Samantha, una giovane americana che vive a Tokyo e lavora come hostess in un club situato nel quartiere di Kabukicho, affrontando datori di lavori, clienti di alto livello e membri della yakuza giapponese ogni sera. La ragazza è descritta come sexy, contorta, in grado di parlare fluentemente giapponese.

Ella Rumpf sarà invece Polina, una donna dell’est Europa che lavora con Samantha ed è arrivata a Tokyo per lavorare come modella, venendo però trascinata nel mondo criminale. La ragazza è divertente, intelligente e bellissima, ma ha qualche difficoltà come hostess. Ken Watanabe interpreterà Hiroto Katagiri, un detective e mentore di Adelstein.

CORRELATO A TOKYO VICE CAST

Fonte: THR