L’indiscrezione pubblicata ieri da Slashfilm è stata confermata da più fonti: Rosario Dawson farà parte del cast della seconda stagione di The Mandalorian, dove interpreterà l’iconica Ahsoka Tano, che debutterà per la prima volta sullo schermo in live action. La notizia arriva proprio mentre la settima stagione di Star Wars: The Clone Wars si prepara ad arrivare anche in Italia con il lancio di Disney+, previsto per il 24 marzo.

Deadline sostiene che la Dawson non avrà un ruolo regolare nella serie, e quindi comparirà solo in qualche episodio, ma l’Hollywood Reporter aggiunge che potrebbe trattarsi di un preludio (o un vero e proprio “backdoor pilot) di uno spin-off tutto dedicato all’eroina, che è tra i personaggi più amati della saga.

Introdotta nella serie animata The Clone Wars, l’ex apprendista di Anakin Skywalker ha avuto un ruolo di rilievo anche in Star Wars Rebels. In The Mandalorian Ahsoka Tano potrebbe avere qualcosa a che vedere con la Darksaber, che in Rebels era di proprietà della mandaloriana Sabine Wren.

Ricordiamo che già nel 2017 Rosario Dawson era stata affiancata al ruolo in una breve campagna dei fan su Twitter. All’epoca l’attrice aveva definito “fantastica” questa possibilità.

E a proposito di Ahsoka Tano, qualche giorno fa Dave Filoni ha condiviso su Twitter un disegno realizzato da lui con al centro i protagonisti delle serie animate Lucasfilm, con un messaggio di incoraggiamento durante la crisi del Coronavirus:

Siamo coinvolti in tutto questo insieme, che la Forza sia con voi! I vostri amici alla Lucasfilm e la Galassia lontana lontana…

 

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast vi sono anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppia il robot IG-11.

I registi della prima stagione sono Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si è occupato del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). La seconda stagione arriverà a ottobre.

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

Cosa ne pensate di Rosario Dawson come Ahsoka Tano? Lasciate un commento!