La serie tv di Watchmen è stata un successo di pubblico e di critica: ottimi ascolti sulla HBO, nomination della SAG e PGA, due vittorie ai Critics Choice, una della DGA, e un continuo parlare di una possibile seconda stagione.

Ora, parlando con Collider, Damon Lindelof ha confermato che la serie non continuerà, semplicemente perché lui non ha avuto alcuna idea:

Mi sarebbe piaciuto davvero avere un’idea per la seconda stagione. Mi piacerebbe un sacco se ci fosse una seconda stagione. Ma abbiamo messo tutto ciò che avevamo sul tavolo per la prima stagione. Ogni grande idea è stata messa nella prima stagione, non ci siamo mai detti “teniamola per la seconda”. Quindi.. potrebbe esserci una seconda stagione? Personalmente spero di sì, ma non credo che dovrebbero farla solo perché alla gente è piaciuta la prima stagione.

Lindelof ha più volte detto che l’unico motivo per fare una nuova stagione di Lindelof sarebbe con una buona idea e una buona storia alla base. Ha anche detto che, pensando eventualmente alla serie come antologica, non avrebbe avuto problemi a vedere affidata una seconda stagione a un altro showrunner. La HBO tuttavia ha ribadito più volte che avrebbe fatto una seconda stagione con il suo coinvolgimento. Al momento, quindi, sembra chiaro che la serie non continuerà:

La decisione di proporre Watchmen agli Emmy come miniserie è stata indipendente da me. Quando abbiamo proposto la serie alla HBO, abbiamo detto: “Faremo una stagione e poi vedremo il da farsi. Un modello alla Fargo o alla True Detective. Se ci fossero altre stagioni, proporrei un reset. Non sarebbero le nuove avventure degli stessi personaggi”. E loro ci hanno risposto: “Figo, figo, ok.” Poi quando la serie è finita, ci hanno chiesto: “Farete una seconda stagione?” E io: “Non abbiamo alcuna idea,” e loro hanno risposto: “Ma allora eri serio quando ci hai detto cosa avresti fatto!” Penso quindi che siccome ci sarà un’unica stagione, la proporranno come miniserie e non come serie drammatica. Ma ripeto: mi chiedono consigli su queste cose ma non prendo io le decisioni.

Ovviamente non si sa mai, ma l’impressione è che non ci sarà una seconda stagione di Watchmen.

Watchmen porta la firma di Damon Lindelof, la serie tv è stata ideata come un nuovo approccio alla graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, come si può vedere anche dal trailer. Nel cast figurano Don Johnson, Robert Redford, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Hong Chau e Jeremy Irons. Trent Reznor e Atticus Ross si occupano della colonna sonora.

CORRELATO A WATCHMEN

Cosa ne pensate? Lasciate un commento qui sotto o sul forum!