La première della terza stagione di Westworld, andata in onda domenica sera sulla HBO, ha registrato un sensibile calo di ascolti. L’episodio è stato visto infatti da 901mila spettatori durante la diretta, con un crollo del 57% rispetto ai 2.1 milioni di spettatori della première della seconda stagione: i due anni di distanza si fanno sentire, ma la vera discriminante è stata il dibattito dei candidati alla presidenza del partito Democratico, che ha catturato l’attenzione di 10.8 milioni di spettatori sulla CNN. Includendo tutte le piattaforme, incluse le visioni digitali, gli spettatori salgono a 1.7 milioni, quindi quasi il doppio e in crescita persino rispetto alla finale della seconda stagione, vista da 1.6 milioni di spettatori totali nel giugno del 2018.

Rimane un buon debutto rispetto ad altre serie come The Outsider (+24%) e Watchmen (+13%).

Il prossimo episodio sarà un buon indicatore per capire se in generale dobbiamo aspettarci ascolti in calo per questa terza stagione, perché anche da questo dipenderà un eventuale rinnovo. Vi terremo aggiornati!

Vi ricordiamo che la serie viene mandata in onda su Sky in contemporanea con gli Stati Uniti:

  • In versione originale sottotitolata dalle 3.00 della notte fra domenica lunedì e poi alle 20.15, su Sky Atlantic e Now TV
  • Dalla settimana successiva in lingua italiana tutti i lunedì alle 21.15 (e a seguire il nuovo episodio in lingua originale)

Tutta la serie è disponibile on demand e in streaming su Now Tv.

Nel cast tornano Thandie Newton come Maeve, Evan Rachel Wood come Dolores, Jeffrey Wright come Bernard ed Ed Harris come l’Uomo in Nero. Saranno affiancati da Aaron Paul, che interpreta Caleb e che abbiamo intravisto nel teaser del Comic-Con di San Diego.

Tra i nuovi arrivi ci sono Aaron Paul, Lena Waithe e Vincent Cassel. Il progetto è stato creato da Jonathan Nolan e Lisa Joy basandosi sul film del 1973 di Michael Crichton e affronta tematiche attuali come la coscienza dell’intelligenza artificiale e la nascita di una nuova forma di vita sulla Terra.

La terza stagione di Westworld sarà composta da otto episodi. Vi ricordiamo che tutte le notizie sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Potete commentare qui sotto o sul forum!

Fonte: Variety