Cinque episodi di What If… ?, la serie animata Marvel prodotta per Disney+ in arrivo nell’estate 2021 in streaming, saranno realizzati dallo studio canadese Squeeze.

Il progetto ispirato all’omonimo fumetto esplora delle storie alternative con al centro i personaggi più famosi del Marvel Cinematic Universe. Ogni puntata seguirà uno dei momenti più importanti degli eventi raccontati tra le pagine ma dando spazio a delle svolte inaspettate che portano gli spettatori in territori inesplorati.
La prima stagione sarà composta da dieci puntate.
Nel cast di doppiatori, che vedrà coinvolti tutti gli attori dei film , ci sarà anche Jeffrey Wright (Westworld) che interpreterà l’Osservatore, personaggio iconico della Marvel. Tra le star coinvolte ci sono Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Jeremy Renner (Hawkeye), Paul Rudd (Ant-Man), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Robert Downey Jr. (Iron Man), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Karen Gillan (Nebula), Djimon Hounsou (Korath), e Sean Gunn (Kraglin).

Squeeze è uno studio di animazione con sede a Quebec City e Montreal ed è stato co-fondato da Denis Doré e Patrick Beaulieu nel 2011, potendo contare su un team di 150 persone al lavoro sui progetti animati in 3D.

Denis Doré ha dichiarato:

Marvel sta cercando uno studio in grado di proporre uno stile fresco e unico che manterrebbe l’essenza del loro brand. Ci troviamo realmente d’accordo, fin dalle conversazioni iniziali che si sono svolte a Los Angeles un anno fa, e hanno amato la nostra proposta. Sono elettrizzato all’idea che la creatività e il talento dei nostri artisti siano così fortemente apprezzati a Hollywood.

Squeeze ha già collaborato in passato con Disney, Marvel, Universal, Illumination, WarnerMedia e Ubisoft, oltre ad aver prodotto la serie originale intitolata Cracké, distribuita in oltre 210 nazioni e territori.

Che ne pensate della scelta di Squeeze per la realizzazione di cinque episodi di What If… ?? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili