Ava DuVernay si occuperà dello sviluppo di una serie animata tratta dai romanzi Wings of Fire, scritti da Tui T. Sutherland, in collaborazione con Warner Bros. Television.
Il progetto porterà sugli schermi l’epica avventura ambientata in un mondo totalmente governato dai draghi attraverso due continenti e dieci tribù. Nella storia ci sarà spazio per terribili guerre, amicizie durature e missioni eroiche nel corso di una storia che si svolge lungo più di una generazione.

La sinossi dei primi cinque libri anticipa:

Da anni si rischia di arrivare a una guerra tra le tribù di draghi che vivono a Pyrrihia. Secondo una profezia, cinque dragonesse finiranno lo spargimento di sangue e sceglieranno una nuova regina. Ma non ogni dragonessa vuole dover fare i conti con un destino. E quando Clay, Tsunami, Glory, Starflight e Sunny scoprono la verità sulle loro strane e segrete origini, potrebbero scegliere la libertà invece che il destino e trovare un modo per salvare il mondo a proprio modo.

Il progetto potrebbe essere destinato alla piattaforma di streaming HBO Max per cui Ava DuVernay è già al lavoro in occasione dell’adattamento del fumetto DMZ edito da Vertigo.

Che ne pensate della serie animata Wings of Fire prodotta da Ava DuVernay? Lasciate un commento!

Fonte: ComingSoon