American Crime Story: Impeachment porterà sul piccolo schermo le conseguenze della relazione extraconiugale tra il presidente Bill Clinton e Monica Lewinsky.

Ryan Murphy, creatore della serie, ha ora parlato del coinvolgimento dell’ex amante del politico e di come si affronterà la sua storia nella serie con protagonisti Beanie Feldstein e Clive Owen.

Murphy ha spiegato:

Sono davvero, davvero eccitato all’idea di raccontare la versione di Monica Lewinsky di quanto accaduto e proporla al mondo e penso che abbia guadagnato il diritto di poter raccontare la propria storia, nel modo in cui desidera. E penso che la sua versione di quanto accaduto e i fatti saranno davvero sconvolgenti per le persone e penso sia importante. Le voglio bene e mi preoccupo per lei come persona.
Sarà davvero simile a quanto abbiamo fatto con la storia di OJ e Marcia Clark. Ci si dimentica quanto sia stata trattata come una cattiva e incompresa, e penso sia accaduto lo stesso con Monica, ovvero che non sia stata trattata in modo equo e che sia una figura culturale che merita di avere il proprio spazio.

Il produttore e sceneggiatore ha inoltre spiegato che l’idea di realizzare American Crime Story: Katrina è stata abbandonata perché non si è riusciti a capire come affrontare la rappresentazione degli eventi ed era un progetto troppo ampio e costoso.

Ryan ha quindi ribadito:

Nel caso di Impeachment gli script sono fantastici. La lentezza e la determinazione sono le carte vincenti. Non abbiamo fretta nel realizzare le puntate. Vogliamo semplicemente che siano buone… Scrivere questi show è davvero difficile perché si tratta di qualcosa di davvero americano e profondo. Lo show ha un forte cuore pulsante legato alla società. Bisogna realizzarlo nel modo giusto. Deve essere su qualcosa. Non può semplicemente sfruttare un argomento. Quindi capire come scrivere la serie e il modo in cui farlo, e poi scegliere gli interpreti richiede sempre molto tempo. Mi ci è voluto un anno per scegliere il cast di Versace, un anno e mezzo per questo. Richiede davvero tanto tempo e dobbiamo attendere che sia tutto pronto prima di iniziare le riprese.

Che ne pensate dell’approccio alla storia di Monica Lewinsky che verrà proposto da American Crime Story: Impeachment? Lasciate un commento!

Fonte: Collider

I film e le serie imperdibili