Continuiamo ad aggiornarvi sugli ascolti televisivi delle serie televisive e dei programmi statunitensi. Come ormai saprete, sempre più serie televisive stanno giungendo al loro termine (anticipato per via dell’emergenza sanitaria in corso). Questa settimana è andato in onda l’aspramente criticato episodio musicale di Riverdale ed è giunta a conclusione la serie crime procedurale dei record NCIS. Di seguito un’analisi dettagliata dell’ultima settimana di programmazione televisiva statunitense.

Domenica 12 aprile:

  • Sulla ABC American Idol ha ottenuto 5.8 milioni di telespettatori e l’1.0 di rating, perdendo il 16% rispetto a una settimana fa in entrambe le misure. Chiude la serata The Rookie (4.8 mil/0.7) che ha perso il 19% dopo il record stagionale della settimana scorsa.
  • Sulla CBS God Friended Me (5.9 mil/0.6) e NCIS: Los Angeles (6.7 mil/0.7) sono rimaste entrambe stabili nei rating, mentre NCIS: New Orleans (6 mil/0.6) ha perso un decimo.
  • Sulla NBC Jesus Christ Superstar Live ha ottenuto una media di 3.2 milioni di telespettatori e lo 0.4 di rating, regalando alla NBC il maggior numero di telespettatori in questo time slot dal 7 luglio.

Lunedì 13 aprile:

  • Sulla ABC The Bachelor Presents: Listen to Your Heart, Bone Collector Lincoln Rhyme ha iniziato con 3 milioni di telespettatori totali e lo 0.7 di rating. The Baker and the Beauty ha debuttato con 2.7 milioni di telespettatori e lo 0.5 di rating.
  • Sulla NBC The Voice (9.8 mil/1.6) è cresciuta di un decimo rispetto alla settimana scorsa in entrambe le misure. Songland ha aperto la sua seconda stagione (4.7 mil/0.9) in crescita rispetto alla media stagionale (4 mil/0.8).
  • Su Fox 9-1-1 (7.4 mil/1.5) ha ottenuto il secondo maggior numero di telespettatori della stagione e i rating più alti dal 21 ottobre.
  • Su The CW Whose Line (963K/0.2) e Roswell New Mexico (634K/0.1) non hanno variato i propri ascolti.
  • Sulla CBS The Neighborhood (7.2 mil/1.0) e Bob Hearts Abishola (6.7 mil/0.8) stabili, All Rise (6 mil/0.6) è calata e Bull (7.3 mil/0.7) ha ottenuto il secondo maggior numero di telespettatori in questa stagione.

Martedì 14 aprile:

  • Sulla CBS NCIS ha chiuso la sua stagione con 13.2 milioni di telespettatori e l’1.2 di rating nella fascia demografica 18-49, in calo rispetto al record stagionale della settimana scorsa. FBI: Most Wanted ha conquistato 9 mil/0.9 con il primo episodio e 7.3 mil/0.8 con il secondo, a conferma di un ottimo andamento.
  • Sulla NBC Ellen’s Game of Games (5 mil/1.0) è calato. New Amsterdam bene con 5.9 milioni di telespettatori e l’1.0 di rating.
  • Su Fox la penultima di Empire (2.7 mil/0.7) è rimasta stabile con il penultimo episodio.
  • Sulla ABC The Conners (6 mil/1.0) è rimasta stabile, mentre Bless This Mess (3.6 mil/0.6), mixed-ish (2.6 mil/0.5), black-ish (2.3 mil/0.5) e For Life (2.2 mil/0.5) sono tutte crollate.

Mercoledì 15 aprile:

  • Sulla NBC Chicago Fire ha chiuso in anticipo la sua stagione con 9.3 milioni di telespettatori e l’1.2 di rating, il maggior numero di telespettatori di sempre. Chicago Med (9.2 mil/1.1) ha subito un leggero calo con il finale mentre il finale di P.D. (7.9 mil/1.1) ha conquistato il maggior numero di telespettatori da 4 settimane a questa parte (escludendo i crossover) sebbene sia rimasta stabile nei rating.
  • Su Fox The Masked Singer (6.7 mil/1.7) e LEGO Masters (4 mil/1.2).
  • Su The CW Riverdale (553 mila/0.2) e il finale di Nancy Drew (489 mila/0.1) hanno entrambe ottenuto un record negativo in termini di telespettatori mentre sono rimaste stabili nei rating.
  • Sulla ABC The Goldbergs (4.4 mil/0.8) e American Housewife (3.2 mil/0.6) sono calate, Schooled (3.4 mil/0.7) è cresciuta, e Single Parents (2.5 mil/0.5) è ritornata stabile.
  • Sulla CBS Survivor (8 mil/1.5) è rimasta stabile.

Giovedì 16 aprile:

  • Sulla ABC Disney Family Singalong ha conquistato 10.3 milioni di telespettatori totali e il 2.6 di rating nella fascia demografica 18-49, dominando il giovedì in entrambe le misure.
  • Station 19 ha battezzato il suo nuovo time slot con 7 milioni e l’1.3 di rating, in leggero calo rispetto alla settimana scorsa. I risultati del drama sono ancora più che soddisfacenti. How To Get Away With Murder (3.1 mil/0.6) ha ottenuto un nuovo record stagionale in termini di telespettatori sebbene sia rimasta stabile nei rating.
  • Sulla NBC Brooklyn Nine-Nine (2.2 mil/0.6) e la penultima di Will & Grace (2.5 mil/0.6) sono rimaste stabile, mentre Indebted (1.6 mil/0.4) è cresciuta col finale. SVU (4.02 mil/0.7) ha ottenuto il maggior numero di telespettatori da 13 mesi e i rating più alti dalla season premiere.
  • Sulla CBS Young Sheldon (9.3 mil/1.0), Mom (7.1 mil/0.8) e Tommy (5.2 mil/0.5) hanno subito un leggero calo, mentre Man With a Plan (6.6 mil/0.7) e Broke (5.6 mil/0.7) sono rimaste stabile.
  • Su The CW Katy Keene (526 mila/0.1) ha aggiunto una piccola fetta di telespettatori. Parte sottotono la seconda stagione di In the Dark (411 mila/0.1).
  • Su Fox Last Man Standing (3.8 mil/0.6) è calata leggermente.

Venerdì 17 aprile:

  • Sulla CBS Magnum P.I. ha ottenuto il maggior numero di telespettatori del venerdì — 6.9 milioni totali — e lo 0.7 di rating. MacGyver (6.4 mil/0.7) è rimasta stabile.
  • Sulla NBC The Blacklist (4.8 mil/0.6) ha perso un decimo.
  • Su Fox Friday Night SmackDown (2.19 mil/0.6).
  • Su The CW Charmed (650K/0.2) e Dynasty (320K/0.1) sono rimaste pressoché stabili.

Leggi anche: Ascolti USA dal 5 al 10/04/20: Modern Family chiude in bellezza, ottimi risultati per Station 19 e Grey’s Anatomy

Fonte: TVLine