Nel corso di un’intervista rilasciata a ComicBookMovie, il responsabile degli effetti speciali Neal Scanlan ha aggiornato sulla situazione della serie Cassian Andor. Lo show, basato sul personaggio di Rogue One, arriverà sulla piattaforma Disney+ prossimamente, e ora sappiamo meglio qual è lo stato dei lavori. Scanlan, infatti, aveva lavorato per sei settimane sulla serie prima della sospensione dovuta all’attuale situazione di emergenza.

All’inizio speravamo di metterci a lavorare su più serie tv. (…) Eravamo nel Regno Unito pronti a iniziare a lavorare su un paio di serie tv, ma sfortunatamente sono state tutte bloccate. Avevamo iniziato da sei settimane a lavorare sulla storia di Cassian e poi il virus si è diffuso e ora siamo tutti fermi. Cerchiamo di fare il meglio che possiamo da casa.

La sinossi della serie:

La serie segue le avventure della spia ribelle Cassian Andor durante gli anni di formazione nella ribellione e prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. Diego Luna riprenderà il ruolo di Andor, che ha avuto origine nel film del 2016. Lo spy thriller esplorerà storie piene di audaci missioni per ridare speranza a una galassia nella morsa di uno spietato impero.

La regia di alcune delle puntate sarà firmata da Tony Gilroy, coinvolto anche come sceneggiatore, mentre Stephen Schaffer sarà lo showrunner.

CORRELATO A CASSIAN ANDOR

La produzione della serie destinata a Disney+ dovrebbe iniziare a giugno, ma non sappiamo se verrà interessata e quindi ritardata a causa dell’emergenza Coronavirus.

I film e le serie imperdibili