Un altro aggiornamento su Cassian Andor, la serie live action prodotta dalla Lucasfilm per Disney+: dopo l’annuncio dell’ingresso di due nuove attrici nel cast, ecco arrivare anche nuovi dettagli su quando saranno ambientate le vicende del prequel di Rogue One: a Star Wars Story.

Sul sito ufficiale StarWars.com infatti il casting è stato rivelato con un post che contiene anche informazioni sulla posizione della serie nel “calendario” della saga: sarà infatti ambientata cinque anni prima di Rogue One, e cioè il 5 BBY (“prima della Battaglia di Yavin”) e quattordici anni dopo gli eventi de La Vendetta dei Sith. Sarà quindi un prequel, anche se non troppo distante nel passato, il che lascia intendere che non sarà necessario ringiovanire il protagonista Diego Luna e che probabilmente non siano previste molte stagioni (vista la distanza ravvicinata col film).

La storia sarà ambientata all’inizio della Ribellione contro l’Impero. Il progetto viene descritto come un thriller ambientato nel mondo delle spie. Nel cast, oltre al protagonista Diego Luna, è già confermata la presenza di Stellan Skarsgard e Kyle Soller, oltre ad Alan Tudyk nel ruolo del droide K-2SO, Genevieve O’Reilly nel ruolo di Mon Mothma e Denise Gough.

Tony Gilroy, co-sceneggiatore di Rogue One, sarà autore del pilot della serie oltre a essere impegnato come regista di alcune puntate dello show ambientato nell’universo di Star Wars. Inoltre, ha sostituito come showrunner della serie Stephen Schiff. Il debutto delle puntate è previsto nel 2021, anche se le tempistiche potrebbero essere cambiate a causa dei problemi legati alla pandemia. Il via alle riprese potrebbe infatti slittare a una data da destinarsi.

CORRELATO A CASSIAN ANDOR

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: THR