Warren Ellis, sul suo sito personale, ha aggiornato i fan sulla serie animata Castlevania confermando che si sta già pianificando la quarta stagione del progetto prodotto per Netflix.

L’autore ha dichiarato:

Abbiamo la nostra chiamata da parte di Netflix per quanto riguarda i dati di ascolto dopo i primi 28 giorni di programmazione della terza stagione di Castlevania una settimana fa. E, visto che i dati di Netflix sono protetti, non posso rivelarvi le statistiche esatte. Quello che posso dire è che la popolarità della terza stagione è stata molto più grande rispetto a quella ottenuta dalla seconda, e la seconda è stata abbastanza popolare da permetterci di ottenere il rinnovo per una terza stagione. Sembra che la terza stagione abbia ottenuto dei risultati sconvolgentemente buoni. Gli show di solito hanno un po’ di calo in occasione della terza stagione ed è stato ‘inusuale’, per citare quello che ci hanno detto, vedere che in realtà il numero di spettatori sono aumentati in base a più di un fattore.

Ellis ha aggiunto:

La terza stagione è entrata a far parte della Top 10 di Netflix, non per quanto riguarda l’animazione o per la tv, ma considerando tutti i contenuti di Netflix – per una settimana o due in 40 nazioni. Ed è stato qualcosa di enorme.

Warren Ellis ha quindi confermato che il team è pronto per iniziare il lavoro sulla quarta stagione e non dovrebbero esserci ritardi causati dalla pandemia.

Che ne pensate della possibilità che Castlevania tornerà con una quarta stagione? Lasciate un commento!

La serie animata si basa sul videogioco della Nintendo e racconta le avventure del cacciatore di vampiri Trevor Belmont, impegnato nel suo tentativo di sconfiggere Dracula, che sta terrorizzando l’Europa. Il progetto dark ha infatti al centro degli eventi l’ultimo sopravvissuto del clan Belmont, impegnato nel tentativo di salvare l’Europa dall’Est dal famoso vampiro. La produzione è di Frederator Studios, mentre la sceneggiatura è firmata dall’icona dei fumetti e scrittore Warren Ellis, impegnato anche in veste di produttore.

La sinossi ufficiale della serie:

Ispirata alla classica serie di videogiochi, Castlevania è una saga fantasy dai toni cupi ambientata nel Medioevo che segue le vicende dell’ultimo sopravvissuto della casata nobiliare dei Belmont, ormai caduta in disgrazia, mentre tenta di salvare l’Europa orientale dalla distruzione scatenata da Vlad Dracula Tepes in persona. La serie animata prodotta da Frederator Studios, una divisione della società di produzione Wow! Unlimited Media, è scritta da Warren Ellis, autore di bestseller e icona del mondo dei fumetti, che ne è anche produttore esecutivo insieme a Kevin Kolde, Fred Seibert e Adi Shankar. Stagione 2: Mentre Dracula e il suo esercito di vampiri si apprestano a liberare il mondo dal disonore dell’umanità, un improbabile trio di eroi cerca d’impedirlo.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook