A causa dell’emergenza Coronavirus si è fermata in Giappone la trasmissione di varie serie animate, tra cui One Piece, Digimon e Pokemon. Nei primi due casi, la Toei Animation ha comunicato l’interruzione delle due serie tramite un post su Twitter indirizzato a tutti i suoi fan:

A causa dello stato di emergenza in Giappone causato dalla pandemia COVID-19, abbiamo attentamente considerato le misure di sicurezza per contenere la diffusione e abbiamo deciso di sospendere il simulcast e la trasmissione giapponese di One Piece e della nuova serie Digimon Adventure. Il prima possibile vi forniremo aggiornamenti sulla ripresa delle trasmissioni. Grazie per la vostra pazienza e comprensione durante questo tempo.

Il nuovo anime dei Digimon è un reboot della prima serie animata del franchise. Ambientato nel 2020, vede come protagonisti Taichi (era Tai nell’adattamento italiano) e i suoi amici, la maggior parte dei quali ancora frequenta le elementari. La storia ha inizio a Tokyo, con Taichi con un misterioso malfunzionamento su larga scala che interrompe la preparazione di Taichi per il campo estivo. A quel punto il ragazzino si dirige verso Shibuya per ritrovare sua madre e la sorellina Hikari, rimaste bloccate su un treno. Tuttavia, sul suo viaggio, finisce per essere trasportato a Digiworld insieme con altri ragazzi, e qui ha inizio la sua avventura.

Stessa sorte è toccata all’anime dei Pokemon. Il franchise si è interrotto a causa della pandemia in corso, come confermato dal team dietro la produzione con un post su Twitter:

Ci troviamo in una situazione di emergenza dovuta alla diffusione del nuovo Coronavirus. Avendo come priorità quella della sicurezza, abbiamo deciso di interrompere temporaneamente il lavoro sui futuri episodi. Come conseguenza, dalla prossima settimana Pokemon andrà in onda con le repliche.

CORRELATO A ONE PIECE E DIGIMON SOSPESI A CAUSA DEL CORONAVIRUS

Fonte: CB CB