Chi ha tempo non aspetti tempo, anche durante l’emergenza Coronavirus.

Sapevamo che prima o poi sarebbe giunta notizia dell’arrivo di una serie ispirata alle vicende legate alla pandemia che stiamo affrontando, e oggi è Deadline ad annunciare lo sviluppo di una sitcom incentrata sul lavoro da casa durante queste settimane di quarantena causate dal COVID-19.

Proveniente da Ben Silverman e Paul Lieberstein, già produttori di The Office, il progetto sarà incentrato su “un capo ‘bambino prodigio che, nel tentativo di garantire la connessione e la produttività del suo personale, chiede a tutti di interagire e lavorare virtualmente faccia a faccia tutto il giorno“.

Silverman ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui ha parlato del progetto spiegando:

Molti di noi, per lavoro o altri motivi, balzano ogni giorno in riunioni su Zoom. Stiamo vivendo in una nuova normalità e stiamo esplorando i modi per rimanere connessi e produttivi sul lavoro e nelle nostre vite a casa. Con il geniale Paul Lieberstein al timone, pensiamo di avere una serie che non solo possa portare umorismo e conforto durante questo periodo così travagliato, ma che sarà anche una comedy sul posto di lavoro fan ingegnosa e duratura per gli anni a venire. Si inizia con la comedy sull’ufficio, togli l’ufficio e quello che ti rimane è il divertimento. La matematica funziona.

Secondo quanto riportato, il progetto sarà presto sottoposto al mercato televisivo per trovare una casa, che si tratti di un network ‘tradizionale’ o una piattaforma di streaming.

Cosa ne pensate di questa potenziale nuova serie sullo ‘smart working da Coronavirus’? Ditecelo nei commenti!