Disney+ è stato lanciato oggi, finalmente, anche in Francia e il comunicato con cui è stata annunciata l’apertura della piattaforma streaming contiene nuove informazioni sulla calendarizzazione di alcune delle serie più attese dei Marvel Studios e di Star Wars.

Come noto, l’emergenza Coronavirus ha costretto la Disney a far slittare praticamente tutte le uscite cinematografiche, interrompendo le produzioni dei nuovi film e serie inclusi i progetti dei Marvel Studios e della Lucasfilm per Disney+. In questo articolo abbiamo proposto il calendario aggiornato delle uscite, compilato anche grazie al comunicato diffuso oggi in Francia che guarda oltre al 2020.

Ecco, secondo tale comunicato, come si distribuiranno le uscite Marvel Studios su Disney+ oltre il 2020, quando è previsto il lancio di The Falcon and the Winter Soldier e WandaVision (rispettivamente agosto e dicembre, anche se non essendo stata completata la produzione di nessuna delle due serie non è detto che tali date vengano rispettate):

  • Loki – 2021
  • What If? – 2021
  • Hawkeye – 2021
  • Ms. Marvel – 2022
  • She-Hulk – 2022
  • Moon Knight – 2022

I Marvel Studios saranno fermi per diversi mesi con le produzioni, per cui quando si parla di 2021 immaginiamo che l’unica serie a riuscire ad arrivare a inizio anno sarà What if?, essendo animata. Le riprese di Loki sono state interrotte dall’emergenza Coronavirus, mentre quelle di Hawkeye non potranno iniziare prima di qualche mese.

Per quanto riguarda le serie della Lucasfilm, sappiamo che la seconda stagione di The Mandalorian è in post-produzione, quindi il lancio a ottobre 2020 non dovrebbe subire slittamenti. La serie dedicata a Obi-Wan Kenobi da poco ha ripreso lo sviluppo con un nuovo sceneggiatore, e secondo il comunicato è prevista per arrivare nel 2022 (quindi le riprese si terranno l’anno prossimo). Prima, arriverà la serie su Cassian Andor, le cui riprese non potranno iniziare prima di alcuni mesi ma la cui uscita è ancora prevista per il 2021.

Vi terremo aggiornati!

Fonte: MCUCosmic

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios